L’anno scorso vi avevamo parlato di Stan, il tipo parigino con una passione smisurata nei confronti delle videocassette, tanto da ricreare le copertine delle sue serie tv e dei suoi film preferiti in quello stile, facendo trasalire tutti i nati negli anni ’80.
Oggi rincariamo la dose della retromania con le creazioni di Offtrackoutlet, un vero fan del cinema e degli anni ’80. Lui ha portato l’arte della conversione in cassetta ai massimi livelli, prendendo i blockbuster usciti da poco al cinema e trasformandoli in VHS, copertina e film. Guardate che bellezza le copertine qui sotto.
Basta con il 3D, la perfezione cromatica e dettagliata del Bluray, le televisioni Ultra HD e via dicendo. Con la VHS si ritorna a guardare i film come ai vecchi tempi, con il rumore video e il fruscio audio, con le parti smagnetizzate nei momenti salienti e con il videoregistratore attaccato mediante presa scart alla tv al catodo, per una visione davvero vintage. Immaginate come potrebbe essere un film con un’estetica anni ’80 come Drive con Ryan Gosling dopo questo trattamento.
Immaginate tutto l’impianto futurista di Her di Spike Jonze, coi computer che s’innamorano, guardato da una VHS. È un esperimento che ci tenta tantissimo.
Prendete un film come l’ultimo di Quentin Tarantino, The Hateful Eight e trasferite quei panorami perfetti dal cinema (o dal Bluray sulla tv in HD) a una tv stondata attaccata maldestramente a un videoregistratore comprato a 5 € a un mercatino dell’usato. È subito effetto “i film che guardava mio padre 30 anni fa mentre io volevo vedere i cartoni animati”. Ma soprattuto: ricordatevi di riavvolgere il nastro alla fine del film.
In tempi in cui le spese domestiche sembrano crescere senza sosta, ogni aiuto concreto fa…
L’Italia conferma il proprio impegno politico e diplomatico a sostegno della creazione di uno Stato…
Vestirsi non è solo una questione di tessuti o colori. È una dichiarazione silenziosa di…
Nuove sfide per gli enti previdenziali come l’INPS, che si trova a dover garantire l’erogazione…
L’oroscopo della settimana dal 22 al 28 settembre offre un quadro interessante soprattutto per tre…
Avere un figlio è una gioia immensa, ma anche una grande responsabilità economica. Proprio per…