Stan ha 35 anni, vive a Parigi ed ha una passione smisurata nei confronti delle videocassette, a tal punto che, dopo la visione del film “Be Kind Rewind” di Michel Gondry (nel quale due commessi di un videonoleggio, dopo aver smagnetizzato per errore i VHS, reinterpretano a budget zero tutti i film), ha deciso di convertire tutti i suoi film e tutte le sue serie tv preferite di oggi in quell’obsoleto formato, da guardare rigorosamente su di un vecchio videoregistratore collegato ad una televisione col tubo catodico, di quelle anni 80.
Non solo: la sua mania si è spinta oltre e ha deciso di rieditare le copertine in perfetto stile vintage, per completare l’opera concettuale al meglio. In un’intervista alla rivista Golem 13 dice di lavorare nella pubblicità di nuovi prodotti ad alta tecnologia e di essere saturo della perfezione. Col suo metodo invece la forma si deve inchinare alla sostanza, che è il cuore del film.
Audio mono, colori sballati e le buone vecchi bande magnetiche, che quando metti in pausa fanno tremare l’immagine al punto che non puoi neanche guardarla senza diventare epilettico. Interstellar, Walking Dead, Breaking Bad, Game of Thrones, I Guardiani della Galassia, tutti per la prima volta in VHS!
Potrebbe essere l’ultima frontiera hipster oppure una passione vera e propria, in ogni caso il suo lavoro è molto divertente, guardate qui sotto:
Un pomeriggio televisivo iniziato con un omaggio si è trasformato in un momento di profonda…
La nuova stagione di Uomini e donne, in tv, prenderà il via su canale 5…
La serata del 18 settembre su Rai Uno ha visto un nuovo episodio di Affari…
In tempi in cui le spese domestiche sembrano crescere senza sosta, ogni aiuto concreto fa…
L’Italia conferma il proprio impegno politico e diplomatico a sostegno della creazione di uno Stato…
Vestirsi non è solo una questione di tessuti o colori. È una dichiarazione silenziosa di…