TV e Cinema

Wes Anderson torna con Isle of Dogs, nuovo film d’animazione con doppiatori spettacolari

 

Ogni nuovo film di Wes Anderson è un evento, anche quando al posto degli attori recitano dei cani. No, non è un’offesa ai professionisti coinvolti nella sua realizzazione: nel suo nuovo film Isle of Dogs, recitano sul serio dei pupazzi a forma di cane. È il secondo film d’animazione del regista, dopo Fantastic Mr. Fox del 2009 in cui protagoniste erano invece delle volpi, il cui leader era doppiato da George Clooney.

Stavolta, per il primo lancio del film, il regista è voluto intervenire in video per dirci i nomi di tutti i doppiatori d’eccezione del film: dal grande Bill Murray a Jeff Goldblum, passando per Scarlett Johansson, Bryan Cranston, Tilda Swinton, Greta Gerwig fino ad arrivare a Yoko Ono. Un cast che in un film con attori veri farebbe la fortuna del regista solo a leggerne i nomi.

 

.

Manca qualcuno? Sì, Edward Norton, che interviene nel video e al quale Wes mostra l’importantissima sequenza che lo riguarderà: un cane di nome Rex che entra nell’inquadratura da un lato e sta nel film un secondo, facendo una smorfia. Hmm, non esattamente il protagonista.

Purtroppo tutti gli sforzi di Wes Anderson per mettere insieme un cast stellare saranno vanificati quando andremo a vedere il film al cinema, vista l’esigua quantità di sale che proiettano i film in lingua originale coi sottotitoli.

Ancora non sappiamo granché della trama del film, tranne il fatto che Isle of Dogs possa essere riferito alla penisola dell’East End di Londra, in cui un tempo c’era la più grande concentrazione di case popolari d’Inghilterra.

In compenso sappiamo che Wes Anderson ha realizzato questo video non solo per lanciare il nuovo progetto, ma anche per sostenere la Film Foundation, co-fondata da Martin Scorsese, che ha l’obiettivo di restaurare le più grandi pellicole della storia.

Se siete interessati a donare, potete farlo da questo link e con un dollaro salverete un frame del film che più vi piace.

Simone Stefanini

Recent Posts

Il borgo decantato da Dante nella Divina Commedia: un posto dove il tempo è sospeso

Nel cuore delle Marche, lungo la costa adriatica, si trova un luogo incantato che conserva…

2 ore ago

È il modello più venduto del momento: Lidl lancia il suo asso in cucina

Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…

15 ore ago

Scuola, si avvicinano le date per le iscrizioni al 2026/2027: le nuove regole e cosa non dimenticare

Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…

18 ore ago

Un borgo medievale intatto nel cuore della Toscana: passeggiare qui è fare un salto nel tempo

Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…

21 ore ago

Incidente sull’Asti‑Cuneo, spunta l’ipotesi della gara tra auto: lo schianto costò la vita a una 20enne

Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…

22 ore ago

Busta paga, gli errori invisibili che ti fanno perdere soldi ogni mese senza che tu lo sappia

Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…

1 giorno ago