Viaggi

Le 10 destinazioni più sicure per le ragazze che viaggiano da sole

.

 

Migliaia di persone ogni anno decidono di intraprendere un viaggio in solitaria, per godersi un po’ di pace e per scoprire le bellezze della Terra senza distrazioni. Il viaggio in solitaria serve anche per capire di che pasta siamo fatti, come ci comportiamo di fronte alle difficoltà e come sappiamo reagire agli imprevisti. È uno dei modi migliori per scoprire noi stessi.

Purtroppo molte donne sono intimorite da questo tipo di viaggio a causa del pericolo percepito in alcuni stati, delle aggressioni a sfondo sessuale, della criminalità o semplicemente del disagio che erti sguardi possono incutere.

Qui sotto vi diamo qualche consiglio per viaggiare da sole senza la minima paura, in luoghi stupendi dove potrete godervi la vacanza e dormire con entrambi gli occhi chiusi.

 

10) Singapore

.

Singapore è come Disneyland, una volta raggiunta ti senti al sicuro in un mondo tutto da scoprire. È il secondo stato asiatico più sicuro dopo il Giappone (che non è in questa lista per manifesta superiorità). A Singapore si trovano infrastrutture spettacolari, grazie alle quali potrete viaggiare dappertutto. Unico neo: è molto cara.

 

9) Bali

.

Bali è da sempre meta di viaggiatori con lo zaino in spalla. Nessuna paura per voi ragazze, che potrete visitare i templi, approfittare di strutture ricettive con prezzi molto abbordabili e gustare il cibo, che è buonissimo. I balinesi sono molto amichevoli e basta guardare qualche foto di questo posto stupendo per innamorarsi all’istante.

 

8) Olanda

.

Se vi volete rilassare, l’Olanda e la sua capitale Amsterdam sembrano fatte apposta per voi. Lo stile di vita è super tranquillo e una volta inforcata la bicicletta, potrete esplorare i canali, i ponti e gli infiniti campi di fiori. In più, c’è quel bonus che sapete tutti.

 

7) Nuova Zelanda

.

I paesaggi de Il Signore degli Anelli sono tutti qui. La Nuova Zelanda è una terra d’avventura e di natura meravigliosa, in cui fare sport, andare a cavallo, fare paracadutismo oppure godersi in tranquillità tutto quel che c’è, dalle montagne all’oceano.

 

6) Butan

.

Il Butan è un paradiso verde in cui la donna è trattata con il massimo rispetto. È un paese buddista con templi meravigliosi e persone sorridenti. Le strutture ricettive non sono molto care e potrete far visita al Folk Museum o al giardino botanico.

 

5) Costa Rica

.

La Costa Rica è fatta apposta per i surfisti: con quelle spiagge stupende e quell’acqua incontaminata, è la destinazione perfetta per questo tipo di sport. In più potrete fare un safari, nuotare o semplicemente stare sdraiate al sole a godervi il dolce far niente.

 

4) Irlanda

.

La verde Irlanda è il posto ideale e per un viaggio in solitaria, dai pub in cui cantano tutti alla birra, passando per le sue scogliere e i magnifici castelli in cui sembra di vivere dentro il mondo di Game of Thrones. Vicina, abbordabile e i suoi abitanti sono i meno scocciatori d’Europa.

 

3) Corea del Sud

.

A differenza della sua controparte del Nord, la Corea del Sud è una nazione amichevole ed è una vera e propria gemma. Da una parte, i suoi paesaggi naturali, le sue foreste lussureggianti e la sua flora e fauna, dall’altra le metropoli hi-tech e una vita notturna da stracciare la vecchia Europa. Oltretutto è anche economica.

 

2) Canada

.

Canada significa pace. Il suo popolo è il più aperto della Terra e i suoi luoghi sono assolutamente da vedere, dai parchi nazionali alle città più innovative. Pur essendo confinante con gli Stati Uniti, niente armi e poca criminalità. Unico difetto: la temperatura a volte ti vuol vedere in faccia, meglio attrezzarsi con abiti pesanti.

 

1) Islanda

.

Non sembra nemmeno di stare sulla Terra, in Islanda. Pochi alberi e scenari unici, tra il ghiaccio del Polo e il fuoco dei vulcani. A Reykjavik c’è anche una bella vita notturna, nonostante sia una piccola città. Una cosa da fare assolutamente: immergersi nelle acque termali caldissime mentre fuori c’è la temperatura sotto lo zero. Oppure sperare di vedere l’aurora boreale, lo spettacolo più incredibile in natura.

 

[via Life Hack]

Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

Napoli-Inter è testa a testa per lo Scudetto: cosa dicono i numeri

Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…

3 giorni ago

Allergie da adulti, non è insolito come sembra: spuntano all’improvviso e sono difficili da identificare

Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…

3 giorni ago

Conclave per l’elezione del nuovo Papa: decisa la data, è ufficiale

È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…

3 giorni ago

Un Posto al Sole, la decisione improvvisa per il mese di maggio: arriva lo stop

Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…

3 giorni ago

Decreto Bollette, è fatta: tutti i contributi straordinari previsti, cosa contiene effettivamente il documento

Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…

3 giorni ago

Francobolli che valgono oro: cifre che non immagini, tirali fuori dal cassetto

Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…

3 giorni ago