Viaggi

David Lynch e Pharrell Williams hanno aperto un locale ad Ibiza

Perché David Lynch dovesse aprire un locale sull’isola più festaiola del mondo rimane ancora un mistero. E la risposta più probabile è: “per divertimento”. Del resto, non è la prima volta che il regista di Twin Peaks si cimenta con l’imprenditoria, già nel 2011 aveva inaugurato un locale a Parigi, il Club Silencio, un bar sotterraneo aperto solo ai soci, con biblioteca, un piccolo cinema e una sala concerti, dominato dai toni del nero e dell’oro ispirato al suo celebre capolavoro Mulholland Drive.

Il nome rimane simile, ma le atmosfere cambiano drasticamente nel nuovo night club di Cala Moli, sulla sponda est di Ibiza (quella notoriamente dedicata ai party e alle feste). El Silencio è un locale da colori accessi e dalla forme alienanti che ricordano lo stile surreale della casa di Dalì a Figueres rivisitati in chiave marina, il perfetto incontro tra il genio psicotropo del regista e la creatività sgargiante di Pharrell Williams. L’autore di Happy affiancherà il regista con la sua start-up di street food ToGo con un menù di tapas appositamente studiato per il locale. Ogni dettaglio di El Silencio è stato studiato nei minimi dettagli all’insegna della creatività.

L’allestimento è stato affidato all’interior designer di fama mondiale Miranda Makaroff famosa per i suoi arredamenti altamente “instagrammabili” che, per l’occasione, si è lasciata liberamente ispirare da una vicenda personale: l’incontro con un grosso polpo dagli occhi luminosi avvenuto durante un’immersione da bambina. Da quel momento, colpita dall’intelligenza e dalla sensibilità dell’animale, Miranda deciderà di non consumare più cefalopodi. Una trama  in perfetto stile David Lynch. Dalla pareti emergono occhi, un naso, un paio di orecchie e di piedi che appartengono proprio della designer -come se i muri fossero fatti d’acqua ed aumentare ancor di più in senso d’immersione- mentre dal soffitto sbucano enormi tentacoli di peluche. A completare il locale postazioni fotografiche, altalene ache sostituiscono le sedie e coralli sulle pareti. Insomma, che vi piaccia o meno The Elephant Man, non vi consigliamo di farci un salto.

Marco Beltramelli

Published by
Marco Beltramelli

Recent Posts

Napoli-Inter è testa a testa per lo Scudetto: cosa dicono i numeri

Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…

3 giorni ago

Allergie da adulti, non è insolito come sembra: spuntano all’improvviso e sono difficili da identificare

Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…

3 giorni ago

Conclave per l’elezione del nuovo Papa: decisa la data, è ufficiale

È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…

3 giorni ago

Un Posto al Sole, la decisione improvvisa per il mese di maggio: arriva lo stop

Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…

3 giorni ago

Decreto Bollette, è fatta: tutti i contributi straordinari previsti, cosa contiene effettivamente il documento

Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…

3 giorni ago

Francobolli che valgono oro: cifre che non immagini, tirali fuori dal cassetto

Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…

3 giorni ago