È inverno, il freddo picchia e vogliamo evitare che vi chiudiate in casa a vita, per quanto sappiamo sia allettante. Oggi vi diamo un buon motivo per mettere il naso fuori, si chiama Castello di Avio, fra Trento e Verona, a metà fra i vigneti della Vallagarina e il Monte Baldo.
È un luogo straordinario, dove potrete ascoltare buona musica, gustare buon cibo e bere buon vino, mentre sarete scaldati da un fuocherello delizioso. Il tutto circondato da un alone di mistero, che ruota attorno a storie e leggende tutte da scoprire e da documentare con foto e video, per portarvi a casa un po’ della magia del luogo.
Viuzze segrete, misteri fitti e irrisolti, racconti di viaggiatori, di eroi, poesie e tanto romanticismo. Ecco, il Castello di Avio è tutto questo, niente di meno. Forse più allettante del soffitto di camera vostra, che dite? Nel tempo, non sono mancati all’appello i mercanti, muniti di tessuti di qualità, oggetti di vario tipo, gustosissimi prodotti dell’orto e vino a volontà.
Una valanga di storie che meritano di essere ascoltate, bella musica e un mix di odori e sapori che, se solo immaginati, fanno già gola. Se non vi abbiamo convinti così c’è poco da fare, forse siete irrecuperabilmente irrecuperabili. Il Castello di Avio vi aspetta, affrettatevi prima di esser risucchiati dalle vostre stesse coperte, a quel punto sarà troppo tardi, ma noi avremo la coscienza pulita perché potremo dire di avervi avvertito.
Foto anteprima di Il conte di Luna (squinza).
L’inverno 2025/26 sta ormai entrando nel vivo e con esso aumenta la voglia di neve…
La vicenda della famiglia nel bosco, composta dai genitori Nathan e Catherine e dai loro…
Una settimana dopo la storica qualificazioni ai Mondiali 2026 della Scozia, la rovesciata di Michael…
Quello che andrà in onda dal 24 al 28 febbraio 2026 potrebbe essere l'ultimo Festival…
A tutti capita di convivere con qualche episodio di mal di schiena, spesso attribuito allo…
Se vivi in queste Regioni paghi il doppio della Tari: beffa per milioni di italiani.…