Senza categoria

Nel 2021 verrà inaugurata la linea di bus Londra-Delhi, la più lunga del mondo

Vi piacerebbe fare un viaggio in autobus per 70 giorni? No, non si tratta di perdersi tra gli ingorghi e i ritardi delle linee di casa nostra, stiamo parlando di una vera e propria avventura della durata di 70 giorni, per percorrere una distanza di 20.000 km e e attraversare 18 Paesi, con partenza da Delhi, India e arrivo a Londra, Gran Bretagna.  L’autobus non sarà certo come quelli di linea, sarà molto lussuoso e nessuno si sentirà particolarmente a disagio in questa enorme traversata, la più lunga del mondo. Partenza a maggio del 2021.

In onore del 74° anno di indipendenza dell’India, la compagnia Adventure Overland ha deciso di creare questo tour epico, in cui i passeggeri potranno anche scendere in una fermata intermedia lungo il percorso, e i punti d’interesse non mancano di certo: Birmania, Thailandia, Laos, Cina, Kazakistan, Uzbekistan, Russia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Germania, Paesi Bassi, Belgio e Francia, prima di raggiungere l’agognata Inghilterra.

Un’avventura di altri tempi, quando le traversate via terra erano la normalità e a nessuno spaventava stare sul bus per giorni. Il modo migliore per vedere davvero tutti i luoghi attraversati, entrando dentro città e paesi, senza la velocità del treno. 

Come parte del viaggio, esplorerete migliaia di pagode in Myanmar, incontrerete specie rare di panda giganti a Chengdu, camminerete lungo la Grande Muraglia cinese, visiterete le città storiche di Bukhara, Tashkent e Samarcanda in Uzbekistan e navigherete sul Mar Caspio in Kazakistan. Vi rilasserete nelle storiche città europee come Mosca, Vilnius, Praga, Bruxelles e Francoforte prima di concludere il viaggio a Londra. Dopo aver raggiunto Londra, l’autobus intraprenderà il suo viaggio inaugurale di ritorno a casa prendendo la stessa strada per raggiungere l’India.

Se siete  curiosi come noi di partire per un viaggio più unico che raro, dovrete visitare il sito Businlondon.in, dove sarete informati di tutto ciò che dovete sapere per partire, costo compreso. Buon viaggio!

Raffaele Portofino

Recent Posts

Case occupate, la proposta della Lega sugli sgomberi immediati: come potrebbe funzionare

Dopo i recenti disordini verificatisi il 31 gennaio durante il corteo contro lo sgombero dell’Askatasuna,…

4 ore ago

Fuga di monossido in un asilo nido, 12 bambini intossicati: sul posto i Vigili del Fuoco

Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…

8 ore ago

Carta del Docente, chi resta fuori e non riceverà l’accredito

Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…

1 giorno ago

Scudo penale e fermo preventivo per i manifestanti: Meloni ripensa al Decreto Sicurezza dopo i fatti di Torino

Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…

1 giorno ago

Il tour segreto del Pantheon che in pochi conoscono: gli spazi mai aperti al pubblico di una meraviglia antica

Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…

2 giorni ago

Pensioni, quali pagamenti arriveranno davvero lunedì 2 febbraio e cosa controllare

Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…

2 giorni ago