A pochi giorni da San Valentino arriva una storia di quelle che fanno piangere già dal titolo. Si parla di una coppia giapponese, il signor e la signora Kuroki, che sono sposati dal 1956. Una vita insieme, due figli e un allevamento di 60 mucche a cui badare.
Lo capite da soli che non resta tanto tempo per fare altro. L’unico obiettivo era quello di fare un bel viaggio girando tutto il Giappone una volta fosse arrivata la pensione e invece la vita aveva altri piani per loro.
Il diabete della signora Kuroki si è aggravato e all’età di 52 anni è diventata completamente cieca. Come potete immaginare, non l’ha presa bene e si è isolata dal mondo. Suo marito però non si è dato per vinto e ha deciso di metter su un piano ingegnoso per far ritrovare il sorriso alla moglie.
Per prima cosa, è stato ispirato da un fiore di shibazakura rosa che cresceva nel giardino di famiglia. Oltre a essere bello da vedere, profumava tantissimo e la moglie lo odorava sempre. Dunque l’idea: creare un immenso giardino fiorito, così la moglie avrebbe potuto svegliarsi ogni mattina immersa nel profumo.
Così è stato. Ci sono voluti due anni ma oggi la casa dei signori Kuroki è attorniata da un mare rosa e ogni anno più di 7000 turisti visitano la loro casa in primavera, nei pensi di marzo e aprile, quando sbocciano i fiori.
Chi ha la fortuna di incontrare la coppia al lavoro, noterà sicuramente che la signora Kuroki ha un bel sorriso stampato in faccia. Se non è amore questo.
C’è anche un sito ufficiale in cui saperne di più sul loro spettacolare campo fiorito. Unica cosa, è solo in giapponese.
[via My Modern Met]
Alessandro Borghese è diventato ormai un volto televisivo amato e seguito dai telespettatori, in tanti…
Il marchio Deluxe di Lidl continua a espandere la sua presenza nel mercato italiano, distinguendosi…
Proseguono le trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024 per il…
Il Senato torna a discutere una proposta di legge targata Fratelli d’Italia (FdI) che mira…
Con l’arrivo delle notti più fredde dell’anno, mantenersi al caldo durante il sonno diventa una…
Il Sentiero Italia, con i suoi straordinari 8.000 chilometri, si conferma come il cammino più…