Guardando le foto, difficile non pensare a Photoshop: quello che sembra un collage tra illustrazione e fotografia, in realtà è un café a Seul, in Corea del Sud. La sua particolarità è quella di somigliare a un fumetto in bianco e nero. Dal momento in cui attraversi la soglia del Café, l’atmosfera è curiosa e straniante. I più attempati ricorderanno il video di Take On Me degli A-Ha, il primo in grado di catapultare gli esseri umani dentro la dimensione animata. Ecco, lo stesso procedimento applicatelo a un locale che sembra disegnato.
Il Café si è ispirato al famoso film coreano W- Two Worlds di Lee Jong-suk e Han Hyo-joo, in cui i protagonisti entrano in un mondo molto simile a quello dei fumetti. Siamo sicuri che lo avrete di certo visto tutti.
Purtroppo, se non vivi in Corea del Sud, in particolare a Seul, dovrai fare uno sforzo in più per provare l’illusione di vivere in un libro. Questa piccola ma accogliente caffetteria, aperta a luglio 2017 e situata in un famoso quartiere Yeonman-dong, si chiama Cafe Yeonnam-dong 239-20, che in realtà è l’indirizzo del bar.
Per vedere tutte le foto visita la pagina Instagram del café, da cui sono prese tutte le foto qui sotto e sognate un viaggio attraverso lo specchio, nel mondo dei fumetti.
Sognare una settimana bianca in montagna non è mai troppo presto, ma spesso i costi…
Le castagne sono le regine della cucina durante il mese invernale. Dopo averle raccolte, non…
Torna a Milano l’attesissima quattordicesima edizione di BookCity Milano, l’evento culturale che per sette giorni…
Quando si parla di isole italiane, Ischia è spesso definita “l’Isola Verde” per la sua…
Tornano alla luce nuovi elementi sul delitto di Garlasco, il caso che continua a suscitare…
Le offerte Lidl non smettono di stupire e di sorprendere i propri clienti che, ogni…