Viaggi
di Raffaele Portofino 24 settembre 2018

Questo café a Seul ti fa sentire come dentro a un fumetto

Non è Photoshop, è un vero bar che sembra un fumetto!

Guardando le foto, difficile non pensare a Photoshop: quello che sembra un collage tra illustrazione e fotografia, in realtà è un café a Seul, in Corea del Sud. La sua particolarità è quella di somigliare a un fumetto in bianco e nero. Dal momento in cui attraversi la soglia del Café, l’atmosfera è curiosa e straniante. I più attempati ricorderanno il video di Take On Me degli A-Ha, il primo in grado di catapultare gli esseri umani dentro la dimensione animata. Ecco, lo stesso procedimento applicatelo a un locale che sembra disegnato.

 

Il Café si è ispirato al famoso film coreano W- Two Worlds di Lee Jong-suk e Han Hyo-joo, in cui i protagonisti entrano in un mondo molto simile a quello dei fumetti. Siamo sicuri che lo avrete di certo visto tutti.

 

 

Purtroppo, se non vivi in ​​Corea del Sud, in particolare a Seul, dovrai fare uno sforzo in più per provare l’illusione di vivere in un libro. Questa piccola ma accogliente caffetteria, aperta a luglio 2017 e situata in un famoso quartiere Yeonman-dong, si chiama Cafe Yeonnam-dong 239-20, che in realtà è l’indirizzo del bar.

 

 

Per vedere tutte le foto visita la pagina Instagram del café, da cui sono prese tutte le foto qui sotto e sognate un viaggio attraverso lo specchio, nel mondo dei fumetti.

 

CORRELATI >