Non c’è bisogno di correre, non c’è fretta. Quello che state per vedere è un elogio alla lentezza, pari a quello che scrisse Milan Kundera. Questo signore di Tokyo è probabilmente l’uomo più paziente di sempre, perché per le proprie passeggiate cittadine si è scelto un animale da compagnia piuttosto particolare: un’enorme testuggine africana (sulcata) che lo segue, piano piano, muovendo le sue zampe con tutta la calma del mondo.
Ogni tanto il misterioso signore traveste la sua tartaruga con costumi sciocchi e non disdegna di essere fotografato dai molto curiosi che si godono la scena e che l’hanno reso famoso in tutto il mondo sui social network
L’eccentrico signore ancora non ha un nome ed il mistero alimenta ancora di più la leggenda dell’uomo più paziente del mondo. Guardandolo in faccia sembra felice, forse dovremmo imparare da lui come combattere lo stress. e per dirla alla Battiato, godersi il silenzio e la pazienza ed eventualmente percorrere le vie che portano all’essenza. Buon viaggio.
[via]
La mappa egli eroici avvistamenti
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…