Categories: Web

Arriva Eros, il sito per contattare prostitute online

.

 

L’argomento è super spinoso, perché si parla di prostituzione e se da una parte  viene troppo spesso liquidata con superficialità, dall’altra esiste e crea un introito di 186 miliardi di € a a livello globale.  Soldi sporchi, che vengono evasi dalle tasse e guadagnati dalle schiave del sesso, che lavorano per strada e che molto spesso non hanno scelto volontariamente la “professione”.

Togliendo quindi tutti i risvolti morali della prostituzione e concentrandoci sulla realtà, le donne che vendono il proprio corpo sono spesso picchiate e derubate da clienti, delinquenti comuni o dai loro protettori/padroni.

Ecco la base su cui si poggia il progetto Eros, un sito che nasce per mettere in contatto la prostituta e il cliente. Sarà un servizio anonimo, sicuro e impossibile da censurare, svolto tra adulti consenzienti in cerca di sesso da un lato e denaro dall’altro.

 

.

 

Clienti e prostitute si potranno iscrivere liberamente, per un peer to peer senza alcun costo né autorità centrali, con i servizi pagabili in 50 cripto-valute tra cui i Bitcoin. Fondato da Michael O’Brien e Kevin Yang, questo sito si pone come obiettivo di aprire il 23 settembre e di avere 100.000 iscritti già a dicembre, senza che possa essere vietato o censurato da nessun governo o autorità religiosa del mondo. Dato l’argomento trattato, non sembra sia un obiettivo facile da raggiungere.

Come vedete dalle immagini, l’interfaccia è colorato e di design. Alla prostituta arriveranno avvisi di prenotazione e potrà accedere allo storico delle prenotazioni, dei pagamenti e alle preferenze di pagamento, per tenere sotto controllo al meglio la propria attività. Così per il cliente, che visualizzerà lo storico degli appuntamenti e dei pagamenti.

La verità è che un comunicato stampa così impersonale e freddo quando si parla di prostituzione, ci lascia un po’ confusi. I titolari ce la fanno passare per una startup come un’altra, sarebbe però ipocrita affermare che il fenomeno non esiste e se il web potesse servire per togliere molte ragazze dalla strada e procacciare appuntamenti più sicuri, sarebbe già un bel risultato. Staremo a vedere come funzionerà Eros una volta attivo.

 

.
Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

Samira Lui, chi è il bellissimo (e misterioso) fidanzato e che lavoro fa

Ex professoressa dell'Eredità, ex concorrente del Grande Fratello ed oggi protagonista indiscussa de La ruota…

5 ore ago

Cambia l’aspetto della tua camera da letto senza spendere una fortuna: basta un dettaglio d’arredo

Alcuni dettagli, in camera da letto e non solo, sono il cuore della trasformazione di…

6 ore ago

Addio muffa e germi: il trucco che fa tornare a respirare la tua casa

Ci sono oggetti in casa che sembrano innocui, ma che nascondono veri e propri eserciti…

8 ore ago

Scuola, l’allarme di Legambiente: appena la metà degli edifici è sicura

Con l’inizio dell’anno scolastico, torna sotto i riflettori la condizione degli edifici scolastici italiani. Il…

9 ore ago

Non mettere “Mi Piace”: allerta sulla nuova truffa che svuota il conto. Ecco come difendersi

Il fenomeno, che sfrutta la naturale familiarità degli utenti con piattaforme come Facebook, Instagram, WhatsApp…

9 ore ago

La casa da sogno di Claudio Baglioni a Roma: il cantante vive nello stesso attico dove vive Totò

Claudio Baglioni è uno di quei nomi che non hanno bisogno di presentazioni, basta pronunciarlo…

11 ore ago