È estate, fa caldo, si suda e intanto la voglia di gelato aumenta in modo esponenziale. I molti turisti che affollano le coste di tutto il mondo preferiscono quello artigianale e ogni anno desiderano accaparrarsi i gusti più strani. Negli anni ’80, se ricordate, tra quelli pieni di coloranti sconsiderati andava a ruba il Puffo, gelato blu al sapore di, ehm, Puffo.
Se per caso vi trovate a Glasgow, che non è esattamente una meta estiva ma comunque rimane una ridente città scozzese, potreste recarvi all’Aldwych Café e assaggiare il gelato chiamato Respiro del diavolo.
L’ha creato Martin Bandoni e il suo ingrediente principale è il Carolina reaper, il peperoncino più piccante del mondo. Talmente devastante da essere 500 volte più forte del tabasco. Secondo la Scala di Scoville, che misura la piccantezza dei peperoncini, questo gelato è il più piccante al mondo e solo i coraggiosi ce la fanno ad assaggiarlo.
Il titolare del Cafè, per lavarsi le mani da ogni responsabilità, prima di servire il gelato fa firmare una liberatoria al cliente in cui viene escluso da qualsiasi responsabilità in caso di irritazioni cutanee, lesioni alla lingua o alle brutte infarto. Il gelato infatti viene servito coi guanti e sembra proprio sia micidiale.
Chi avrebbe mai il coraggio di assaggiarlo?
[via]
Nuove sfide per gli enti previdenziali come l’INPS, che si trova a dover garantire l’erogazione…
L’oroscopo della settimana dal 22 al 28 settembre offre un quadro interessante soprattutto per tre…
Avere un figlio è una gioia immensa, ma anche una grande responsabilità economica. Proprio per…
Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…