Virtuali-Tee è una fantastica maglietta che riesce a rivelare la tua anatomia in 3D grazie alla realtà aumentata e alla realtà virtuale. Verrà prodotta grazie al crowdfunding (iniziato da poco) su Kickstarter.
Di primo acchito può sembrare una maglietta tradizionale di colore blu, rosso o verde con una cassa toracica stilizzata stampata sopra, una roba un po’ anni ’80, ma solo di facciata.
Quella che sembra una normale stampa è in realtà una griglia che viene letta dall’app dedicata, disponibile per iOs e per Android.
Quando avvicinate lo smartphone o il kit per la realtà virtuale alla t shirt, al posto della stampa appariranno gli organi interni in 3D, in movimento. Il cuore che pulsa, i polmoni, il fegato, lo stomaco, l’intestino e tutto il resto.
Non è tutto: cliccando sui vari organi, potrete vedere come sono fatti dall’interno e fare un vero viaggio alla scoperta del corpo umano. Con gli occhiali per la realtà virtuale poi potrete fare un passo ancora più avanti e cliccare su ogni singola cellula che troverete, così vi apparirà la spiegazione scientifica.
Bellissimo tutto, utilissimo magari a scuola, ma quanto costa? Con soli 18 £ puoi portarti a casa la maglietta magica e l’app gratuita per compiere il prodigio. Così potrai vedere a raggi X a 360° e sorprendere i tuoi amici mentre impari un po’ di cose.
E se ancora non avete un kit per la realtà virtuale, potete scegliere tra il Google Cardboard, il Mattel View-Master e il Samsung Gear VR. L’esperienza vi lascerà letteralmente senza fiato.
[via Ufunk]
AGGIORNAMENTO:
E’ ora disponibile su Amazon.
[Copra su Amazon]
Dopo i recenti disordini verificatisi il 31 gennaio durante il corteo contro lo sgombero dell’Askatasuna,…
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…