mostra spice girls berlino
Musica
di Simone Stefanini 4 Agosto 2016

Una mostra a Berlino celebrerà i 20 anni delle Spice Girls

È cosa buona e giusta glorificare il Girl Power: anche con un party anni ’90 immersi nelle opere d’arte a tema Spice

mostra spice girls berlino Facebook - © Juan Sanchez Porta

 

Come vi abbiamo già ricordato, questo è l’anno in cui le Spice Girls compiono 20 anni e noi, negli anni ’90, ne eravamo tutti innamorati. A celebrare come si deve Mel C, Emma, Geri, Victoria e Mel B ci pensa una mostra curata da Nadir Catalano, che avrà luogo dal 13 al 16 agosto al The Ballery, uno dei più vivaci ed eclettici spazi dove proporre arte a Berlino.

Il titolo della mostra è Wannabe, come il loro primo singolo dell’8 luglio 1996 e saranno esposte le opere di decine di artisti da tutto il mondo, tutte a tema Spice.

Pittori, illustratori, scultori, grafici, designer e video artisti interverranno coi loro lavori per glorificare il Girl Power e l’influenza che questa girl band ha avuto su di un’intera generazione, e anche su quelle a seguire.

 

 

Gli artisti coinvolti nella mostra sono Chipi, Federica Masini, Felix Abel, Francesca Tambussi + Alexandra Ruppert, Jose Vigers, Juan Sanchez Porta, Leòn Allez, Matteo Colombo, Mi Nator, Michele Santomarco, Milan Brinker, Paco Ruiz + Casper Van Westhausen, Rory Midhani, Sally Cellophane, Taylor Bryn Hultquist, Vincenszo Arena e Zid Visions.

In mostra anche questa foto di autore ancora ignoto che vede 6 ragazze vestite come le Spice che fanno festa durante il Burning Man in Nevada.

 

mostra spice girls berlino Facebook

 

Se volete partecipare alla mostra o se volete tutte le info su come raggiungere la galleria, mettete un bel “Mi interessa” all’evento su Facebook.

Sappiate che la sera dell’inaugurazione, all’interno dei locali si svolgerà un vero e proprio teen-party anni ’90. Non sentite già la voglia di indossare le zeppe, i vestiti fluo e di gridare al mondo I really really really wanna zig-a-zig ah?

 

mostra spice girls berlino Facebook - © Federica Masini

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >