Viaggi
di Simone Stefanini 10 Ottobre 2016

La casa cilindrica di bambù in Messico, per sognare l’estate appena finita

Le giornate sono accorciate e l’estate sembra un sogno lontano. Rifacciamoci gli occhi con questa suite in mezzo alla natura vicino Acapulco

casa-bambu-messico mymodernmet

Alla fine è arrivato l’autunno, il primo freddo, le giornate si stanno accorciando ed è naturale sviluppare un po’ di nostalgia per l’estate, per le cene sulla spiaggia al tramonto, per i bagni al mare e per tutto quello che la bella stagione di vacanza comporta. Di sicuro, guardando queste foto vi si aprirà il cuore.

Ci troviamo Juluchaca, a nord di Acapulco, in Messico e quello che vi mostriamo è il resort Playa Viva, che ha appena svelato al mondo la sua più curiosa novità: una casa sull’albero realizzata interamente con bambù sostenibile, disegnata da Deture Culsign.

La spettacolare suite è stata completata in soli sei mesi e l’elettricità e l’acqua calda sono sono disponibili grazie all’energia solare. Si parla quindi di una stanza del tutto eco sostenibile.

 

La casa di bambù in Messico mymodernmet

 

Il concetto di questa particolare stanza vede lo spazio abitativo e quello esterno come un’unica soluzione, senza confini. Chi la abita, sembra immerso nella natura, dentro l’incavo di un gigantesco albero.

 

La casa di bambù in Messico mymodernmet

 

Nella suite possono dormire fino a 3 persone e i prezzi vanno dai 445 ai 620 $ a notte, dipende dalla stagione. Cibo e corso di yoga sono inclusi, così da farvi rilassare talmente tanto che non avrete più voglia di tornare a casa.

 

La casa di bambù in Messico mymodernmet

 

 

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >