Society
di Simone Stefanini 28 Febbraio 2018

Cos’è Roseline, il messaggio misterioso che sta circolando a Milano?

 

Nel caso siate stati al MI AMI ORA, il festival musicale con Rkomi, Ghemon, Night Skinny (con Mecna, Ensi, Tedua e Noyz Narcos), Coma Cose e Belize al Fabrique di Milano il 24 febbraio, avrete di sicuro visto dei video strani che si sono insinuati tra quelli delle band sul palco, quasi si trattasse di un attacco hacker e facenti riferimento a un nome: Roseline.

Noi eravamo lì e abbiamo trovato delle fanzine in giro con grafiche molto interessanti, che ci hanno indirizzato verso un sito dal nome ancora più misterioso: whereisroseline.com. Nessuna informazione neanche su quel fronte tranne il nome, un occhio stilizzato, una foto tutta da capire e la richiesta della email, tramite la quale sembra di poter accedere a qualche informazione.

Curiosi come i gatti, abbiamo anche notato che in giro per le strade e nei locali di Milano si trovano adesivi, poster e graffiti  sui muri, tutti inneggianti a questa fantomatica Roseline, ma di più al momento non è dato sapere e alla email che abbiamo lasciato sul sito, ma la risposta è stata ancor più sfuggente: sarò tra i primi ad essere contattato quando potranno svelare di più.

Cos’è Roseline dunque? Bella domanda. È già presente sui social e dalla pagina Facebook qualcosa in più possiamo capirla.  Roseline è una prospettiva, un punto di vista, è azione, tutto ciò che possiamo immaginare è reale, questi sono i claim dei video misteriosi che non chiarificano alcun dubbio, ma ci affascinano ogni giorno di più.

 

 

Che sia un nuovo Wikileaks o un personaggio televisivo misterioso, uno sport o un’azione politica, una qualche performance artistica o una nuova popstar, a questo punto vogliamo sapere tutto e vi garantiamo che staremo sul pezzo finché non scopriremo l’arcano: dov’è, chi è ma soprattutto cos’è Roseline.

Per chi come noi si fosse appassionato a questo mistero milanese, ecco di seguito tutti i link alle info che abbiamo raccolto finora:

Sito ufficiale, Pagina Facebook, Account Instagram

 

 

 

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >