Come ormai sappiamo bene, la foresta amazzonica sta bruciando, gli incendi spesso sono di natura dolosa e il presidente brasiliano Bolsonaro non sembra particolarmente interessato alla salvaguardia del polmone del mondo. In questo panorama apocalittico, ogni iniziativa volta alla salvaguardia della foresta è benaccetta e quella che vi mostriamo è una delle più curiose.
Amazon is burning è un’estensione per Google Chrome che consente di aggiungere un effetto ottico di fiamme sulla pagina di Amazon.com, per sensibilizzare l’attenzione sulla vera Amazon, quella che brucia sul serio.
L’effetto delle fiamme, piuttosto fastidioso quando stiamo cercando di comprare qualcosa sul sito di e-commerce più famoso nel mondo che prende il nome proprio dalla foresta, ci ricorda costantemente della tragedia che si consuma in Brasile, ma non solo.
L’estensione non si limita a essere un reminder grafico, serve anche per accedere alla pagina di Rainforest Trust e fare donazioni in favore della tutela della foresta amazzonica. Un modo come un altro per dare il proprio contributo a una causa che pur lontana geograficamente, riguarda ognuno di noi. Magari tra un acquisto e l’altro, troviamo la voglia di donare per aiutare l’Amazzonia.
Situata nel cuore del Mar Egeo settentrionale, l’isola di Lemnos si distingue per la sua…
Nuovi sviluppi importanti per il personale ATA delle scuole italiane: le trattative tra ARAN (Agenzia…
In un periodo in cui il benessere domestico è diventato una priorità per molte famiglie…
Tina Cipollari ha conosciuto Kikò Nalli nel 2002, proprio a Uomini e Donne. Tra di…
Quest'anno il Natale sarà ancora più luminoso e non solo per le luci sull'albero. A…
Un’esplosione devastante ha scosso la notte a Castel d’Azzano, nei pressi di Verona, causando la…