A Taiwan c’è una gigantesca chiesa a forma di scarpetta di cristallo

Feticiste del tacco 12 unitevi, questa “scarpetta” è alta 16 metri

Architettura
di Sandro Giorello facebook 18 gennaio 2016 14:57
A Taiwan c’è una gigantesca chiesa a forma di scarpetta di cristallo

scarpetta-gigante thedailystar.net - La scarpetta gigante

 

A Chiayi, sull’isola di Taiwan, è stata eretta una gigantesca chiesa forma di scarpetta di Cenerentola. È alta circa 16 metri, è composta da ben 320 pannelli di vetro e, secondo quanto riporta la BBC, è costata 686,000 dollari. È una delle opere fortemente volute dal governo locale per rilanciare la Southwest Coast National Scenic Area, una prestigiosa area turistica di Taiwan.

L’edificio si ispira alla storia di un’aspirante sposa ventiquattrenne di nome Wang che negli anni ’60, a causa di un fungo che infettò il suo piede, perse entrambe le gambe e rimase nubile per sempre andando vivere all’interno di una chiesa.

 

_87726519_shoe2 bbc.com - La chiesa vista dall’alto

 

Quella di Chiayi, in realtà, non sarà utilizzata come una chiesa tradizionale. Secondo quanto ha annunciato la manager dell’area, Pan Tsuei-ping, l’edificio avrà più il ruolo di attrazione turistica o di particolare location per le foto degli sposi. “Costruiremo un bellissimo viale romantico” – commenta Pan Tsuei-ping – “Quelli che tutte le ragazze sognano per il giorno del loro matrimonio”.

La chiesa sarà pronta in occasione dei festeggiamenti del prossimo capodanno Cinese, che quest’anno ha inizio l’8 febbraio. Se vi considerate delle vere fanatiche della scarpa con il tacco, potreste organizzare un pellegrinaggio a Chiayi in vista dell’inaugurazione.

 

FONTE |  bbc.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)