Il ponte di vetro sospeso a 300 metri di altezza fa davvero paura

Si trova in Cina e sembra davvero una camminata sospesa nel vuoto

Il ponte di vetro sospeso a 300 metri di altezza fa davvero paura

Amici, come siete messi a vertigini? Siete per caso tra quelli che non farebbero mai paracadutismo e neppure pitturerebbero il soffitto dall’altro di una scala? Allora, meglio se per le prossime vacanze non tenete in considerazione l’idea di andare in Cina, nel parco nazionale di Tianmenshan.

Sì perché là sopra, a 300 metri di altitudine, due picchi sono collegati tramite un ponte lungo 430 metri, che si estende sul Zhangjiajie Grand Canyon. Come se non bastasse, il pavimento è in vetro. Avete letto bene: la pavimentazione di questo punte già molto terrorizzante di suo è in lastre di vetro di 6 metri l’una. Praticamente vi sembrerà di camminare sospesi per aria e se alcuni di voi avranno del tutto eccitati dalla cosa, altri potrebbero svenire al solo pensiero.

Nelle foto qui sotto, tutta la storia di questa infrastruttura spettacolare, dai primi progetti ai rendering, fino al lavoro ultimato.

 

Il ponte da record è stato ideato dall’architetto israeliano Haim Dotan e servirà, oltre che per delle pericolose e adrenaliniche passeggiate, anche come base per il bujee jumping più alto del mondo e come passerella per le sfilate di moda. Ma non sarà un po’ troppo rischioso far camminare le modelle col tacco 15 sul vetro?

 

Non è una passeggiata di salute per tutti globalconstructionreview.com - Non è una passeggiata di salute per tutti

 

Ma il vetro è davvero sicuro come base su cui poggiare i piedi? Sembra proprio di sì, il ponte ha una portata di 800 persone contemporaneamente, quindi sembra che  le preoccupazioni siano del tutto immotivate. Beh, fino a un certo punto, visto che lo scorso ottobre, una crepa è apparsa sopra un camminamento in vetro nel parco di Yutaishan, mandando tutte le persone che ci stavano camminando sopra nel panico più nero. In questo caso invece gli operai che lo hanno costruito, lo garantiscono a priva di salto.

 

Contenti loro… cnn.com - Contenti loro…

 

E voi sareste in grado di camminare a cuor leggero per 430 metri sopra questo ponte, che immaginiamo tremi parecchio con il vento, senza guardare di sotto e svenire? Impossibile.

 

P A U R A cnn.com - P A U R A

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)