Questa è una favola migliore di Cenerentola, o meglio ancora, di My Fair Lady, il celebre musical in cui Audrey Hepburn interpretava una povera fioraia di stanza al mercato di Londra, che parlava un inglese pessimo ma grazie all’intercessione di un professore di linguistica veniva scambiata per una duchessa durante il ballo dell’ambasciata. Stavolta, però, anche se la location è la stessa, il protagonista è un pescivendolo di origini pakistane.
Muhammad Shahid Nazir, anni 31, è diventato famoso grazie a un video virale in cui cantava una canzoncina per invitare le clienti del mercato ad acquistare il suo pesce (molto conveniente, peraltro: solo una sterlina). Il video è diventato ben presto virale, e il nostro eroe, forte di tutto ciò, si è presentato alle audizioni di X Factor, ma ovviamente è stato scartato. Peccato, però, che il suo successo sia stato tale e tanto che la Warner Music lo ha messo sotto contratto per registrare la sua canzoncina: ora come ora, Muhammad è in gara per ottenere la posizione n°1 in classifica a Natale, il periodo più ambito per chi deve vendere dischi. Gary Barlow (il frontman dei Take That, per intenderci) ha dichiarato di essere un suo grandissimo fan. E, a questo punto, un po’ lo siamo anche noi.
Un grazie a Mitshel Ibrahim, il mio personalissimo corrispondente a Londra, senza il cui sostegno morale e materiale questo articolo (e la scoperta di questo grandissimo artista!) non sarebbe stato possibile.
Se cerchi un'esperienza diversa dal solito, dove natura e storia si fondono in un'atmosfera quasi…
Cosa è successo nella casa di via Giampaolo Orsini, rione di Gavinana a Firenze è…
I nuovi episodi de La Notte del Cuore vedranno Sumru in forte ansia per le…
Prosegue il percorso verso il rinnovo delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) 2026/2027 e…
L'Assegno Unico Universale è una misura che fondamentalmente supporta le famiglie. L'obiettivo è semplice, ovvero…
Eurospin, corri a prendere questo elettrodomestico che ti semplifica la vita: ecco di che si…