1 Pound Fish Man: la favolosa parabola della star pescivendola

Art
di Marta Blumi Tripodi 11 dicembre 2012 23:57
1 Pound Fish Man: la favolosa parabola della star pescivendola

Questa è una favola migliore di Cenerentola, o meglio ancora, di My Fair Lady, il celebre musical in cui Audrey Hepburn interpretava una povera fioraia di stanza al mercato di Londra, che parlava un inglese pessimo ma grazie all’intercessione di un professore di linguistica veniva scambiata per una duchessa durante il ballo dell’ambasciata. Stavolta, però, anche se la location è la stessa, il protagonista è un pescivendolo di origini pakistane.

Muhammad Shahid Nazir, anni 31, è diventato famoso grazie a un video virale in cui cantava una canzoncina per invitare le clienti del mercato ad acquistare il suo pesce (molto conveniente, peraltro: solo una sterlina). Il video è diventato ben presto virale, e il nostro eroe, forte di tutto ciò, si è presentato alle audizioni di X Factor, ma ovviamente è stato scartato. Peccato, però, che il suo successo sia stato tale e tanto che la Warner Music lo ha messo sotto contratto per registrare la sua canzoncina: ora come ora, Muhammad è in gara per ottenere la posizione n°1 in classifica a Natale, il periodo più ambito per chi deve vendere dischi. Gary Barlow (il frontman dei Take That, per intenderci) ha dichiarato di essere un suo grandissimo fan. E, a questo punto, un po’ lo siamo anche noi.

Un grazie a Mitshel Ibrahim, il mio personalissimo corrispondente a Londra, senza il cui sostegno morale e materiale questo articolo (e la scoperta di questo grandissimo artista!) non sarebbe stato possibile.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)