© Kevin Peterson
Quelli che vedete sono alcuni dei dipinti dell’artista americano Kevin Peterson. I suoi soggetti sono del tutto riconoscibili di primo acchito: bambini e animali che vagano indisturbati nei paesaggi urbani ormai collassati su se stessi del povero pianeta Terra.
L’ambientazione della sua nuova serie sembra essere il mondo dopo la rivoluzione, o dopo la bomba. Un insieme di disperazione per un mondo non più sostenibile e speranza, perché sembra che gli unici esseri ad aver ereditato la Terra siano i bambini e gli animali.
Nel bel mezzo dei paesaggi urbani la natura cresce sui cadaveri degli oggetti e lascia che gli animali selvaggi e i bambini prendano possesso di ciò che rimane: un parco giochi dopo la fine di tutto.
Tra realismo magico e distopia poetica, Kevin Peterson mostra il risultato di tanti anni di incuria e aggressione sistematica del pianeta da parte degli adulti, che hanno distrutto l’ambiente e il futuro.
Se vi piace l’arte di Kevin Peterson, visitate il suo sito ufficiale e il profilo Instagram.
[via Ufunk]
Continua a infiammarsi il dibattito all’interno della maggioranza di centrodestra riguardo l’operazione Strade sicure, un…
L'anno estratta dalla sua auto con violenza nonostante stesse gridando che è una persona disabile.…
Emergono nuovi dettagli sul caso della tragica morte di Franka Ludwig, la 52enne tedesca trovata…
Gli elementi che hanno spinto la procura di Civitavecchia ad ipotizzare che possa esserci un…
In vista dell’apertura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2026/2027, è fondamentale conoscere le modalità aggiornate…
La vicenda giudiziaria di Alessia Pifferi, condannata per la tragica morte della figlia di un…