Art
di Raffaele Portofino 20 marzo 2018

Bambini e animali convivono perfettamente dei dipinti di Kevin Peterson

Bambini e animali dopo la fine di tutto, ecco chi sono gli eredi del pianeta Terra distrutto dagli adulti, nei dipinti di Kevin Peterson

Quelli che vedete sono alcuni dei dipinti dell’artista americano Kevin Peterson. I suoi soggetti sono del tutto riconoscibili di primo acchito: bambini e animali che vagano indisturbati nei paesaggi urbani ormai collassati su se stessi del povero pianeta Terra.

L’ambientazione della sua nuova serie sembra essere il mondo dopo la rivoluzione, o dopo la bomba. Un insieme di disperazione per un mondo non più sostenibile e speranza, perché sembra che gli unici esseri ad aver ereditato la Terra siano i bambini e gli animali.

Nel bel mezzo dei paesaggi urbani la natura cresce sui cadaveri degli oggetti e lascia che gli animali selvaggi e i bambini prendano possesso di ciò che rimane: un parco giochi dopo la fine di tutto.

 

© Kevin Peterson  © Kevin Peterson

 

Tra realismo magico e distopia poetica, Kevin Peterson mostra il risultato di tanti anni di incuria e aggressione sistematica del pianeta da parte degli adulti, che hanno distrutto l’ambiente e il futuro.

 

© Kevin Peterson  © Kevin Peterson

 

Se vi piace l’arte di Kevin Peterson, visitate il suo sito ufficiale e il profilo Instagram.

FONTE | Ufunk

CORRELATI >