Dopo intere settimane di monocromia dovuta alle pesanti nevicate, tra pochi giorni, il capoluogo emiliano, verrà invaso da un’onda(ta) di colori, nuvolette, onomatopee e personaggi d’avventura. Dal 1 al 4 marzo infatti, prende il via la “VI Edizione del Bil BOL Bul, Festival Internazionale di Fumetto“.
Che siate appassionati o meno di Comics, un salto (in questo caso, BOING!) è assolutamente d’obbligo. Il fumetto oramai, in ogni sua declinazione, fa parte a tutti gli effetti del patrimonio artistico-culturale del nostro Paese. Inoltre, al BilBOLBul, non ci sono solamente i fuoriclasse Italiani dei balloons, ma anche prestigiosi ospiti internazionali.
Quindi, non vi resta che perdervi per i portici di Bologna! Eh sì, perché oltre alla sede principale dell’evento (nella Biblioteca SalaBorsa in Piazza Nettuno), la Fiera si dislocherà lungo tutta la città, con decine e decine di mostre, esibizioni e presentazioni. Che aspettate? Affamati di storie ed avventure, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Qui, il link ufficiale del Festival.
Qui invece, il link del Blog del Festival.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…