Dopo intere settimane di monocromia dovuta alle pesanti nevicate, tra pochi giorni, il capoluogo emiliano, verrà invaso da un’onda(ta) di colori, nuvolette, onomatopee e personaggi d’avventura. Dal 1 al 4 marzo infatti, prende il via la “VI Edizione del Bil BOL Bul, Festival Internazionale di Fumetto“.
Che siate appassionati o meno di Comics, un salto (in questo caso, BOING!) è assolutamente d’obbligo. Il fumetto oramai, in ogni sua declinazione, fa parte a tutti gli effetti del patrimonio artistico-culturale del nostro Paese. Inoltre, al BilBOLBul, non ci sono solamente i fuoriclasse Italiani dei balloons, ma anche prestigiosi ospiti internazionali.
Quindi, non vi resta che perdervi per i portici di Bologna! Eh sì, perché oltre alla sede principale dell’evento (nella Biblioteca SalaBorsa in Piazza Nettuno), la Fiera si dislocherà lungo tutta la città, con decine e decine di mostre, esibizioni e presentazioni. Che aspettate? Affamati di storie ed avventure, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Qui, il link ufficiale del Festival.
Qui invece, il link del Blog del Festival.
I Parchi Archeologici di Paestum e Velia inaugurano un’opportunità unica per gli appassionati di storia…
Il ferro da stiro è qualcosa di assai utilizzato nelle case italiane. Una vera e…
Il Governo italiano ha finalmente approvato il nuovo decreto Energia 2026, che introduce una serie…
Dopo anni di attesa, il rinnovo del contratto nazionale del comparto Istruzione e Ricerca 2022/2024…
Un nuovo episodio di tentato rapimento ha scosso la comunità locale, con un uomo di…
La Carta del Docente si prepara a una nuova fase di ampliamento e riforma, grazie…