Il 9 febbraio alla National Portrait Gallery di Londra si è inaugurata una mostra che raccoglie oltre 130 ritratti realizzati in oltre settant’anni di attività dal grande pittore Lucian Freud, scomparso nel luglio dell’anno scorso. Il ritratto è una componente fondamentale nell’opera dell’artista tedesco (naturalizzato britannico dopo la fuga dalla Germania nazista), il cui obiettivo era catturare la presenza costante del dramma e della tensione psicologica nella vita degli esseri umani. Lo stesso Freud affermò: “Io ho sempre voluto creare il dramma nelle mie opere, ecco perché ritraggo le persone. Sono le persone che hanno portato l’elemento drammatico nei quadri fin dall’inizio. I più semplici gesti umani raccontano storie”. La mostra alla National Portrait Gallery di Londra continuerà fino al prossimo 27 maggio.
Annabella Martinelli è morta. La studentessa padovana, è stata ritrovata cadavere oggi, giovedì 15 gennaio…
Negli ultimi anni, la questione del diritto alla Carta del Docente per i docenti con…
L'invio di militari europei in Groenlandia ha recentemente assunto un rilievo internazionale significativo, complicando ulteriormente…
Continua a infiammarsi il dibattito all’interno della maggioranza di centrodestra riguardo l’operazione Strade sicure, un…
L'anno estratta dalla sua auto con violenza nonostante stesse gridando che è una persona disabile.…
Emergono nuovi dettagli sul caso della tragica morte di Franka Ludwig, la 52enne tedesca trovata…