“Mixed blood” è il nome del progetto dell’ artista coreana CYJO, che ritrae fotograficamente nuclei familiari di razza e sangue “misto”.
Il lavoro, realizzato dal 2010 al 2013 da New York a Pechino, prova a stravolgere le definizioni sociali e le etichette con le quali spesso la società delimita l’estrazione razziale degli individui, proponendo una serie di ritratti che chiariscono come la fusione congenita e culturale tra patrimoni genetici dissimili, sia bellissima.
Nel corso dei secoli, i popoli hanno emigrato e cambiato ambienti e luoghi, per questo il concetto di identità si è evoluto per conciliarsi ad una nozione più estesa.
Ogni immagine presenta i membri della famiglia in piedi nella loro casa, con i genitori sulla sinistra e i bambini sulla destra: CYJO li trae separatamente, per rendere più agevole il confronto somatico ed etnico tra ciascun soggetto familiare.
“Mixed blood” è un progetto multiculturale, che spiega la libertà individuale di scegliere chi amare, dove vivere, e come allevare i propri figli, varcando i confini della discriminazione e dell’odio razziale.
via: mixed-blood
Dopo aver condotto per anni Pomeriggio 5, aver lasciato Mediaset ed essersi dedicata ad altri…
L’arrivo dell’Assegno di inclusione ad agosto 2025 porta con sé alcune novità importanti, soprattutto per…
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha annunciato importanti modifiche all’esame di maturità a partire…
Preparare il bagaglio a mano per un viaggio può trasformarsi in un’operazione stressante e dispersiva,…
Il cast della nuova edizione di Ballando con le Stelle si arricchisce di conferme importanti,…
Agosto si apre con un cielo carico di movimento e di simboli chiari per chi…