Il fotografo Freddy Fabris abita a Chicago e per anni ha lavorato nella pubblicità, con Leo Burnett, Saatchi & Saatchi e le più grandi agenzie, quindi ne sa a pacchi su come creare un progetto di forte impatto visivo.
La sua ultima fatica è questa Renaissance Series in cui ha fotografato alcuni meccanici di un’officina in posa come se fossero modelli dei quadri più famosi del Rinascimento, dall’Ultima Cena di Leonardo (e a quella di Philippe de Champaigne) a La Creazione di Adamo di Michelangelo.
L’idea, per quanto bizzarra, è perfettamente rappresentata e diverte vedere i carrozzieri e i colleghi di officina mentre armeggiano con motori, carburatori e chiavi inglesi, mischiando il profano con la rappresentazione sacra.
L’ispirazione è nata quando Freddy ha dovuto accompagnare un amico in un’oscura officina piena di meccanici sporchi. Li ha immediatamente immaginati come signori del 1500 e l’idea gli è piaciuta talmente tanto da chiamare i suoi assistenti per lavorarci subito. La composizione delle immagini è perfetta, la luce cade sulle facce dei lavoratori e le fa brillare.
Queste foto hanno vinto il primo premio al Place International Color Award, al One Eyeland Silver Award e all’APA Conceptual Award.
[via thisiscolossal.com]
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…
La pasta è probabilmente il genere di pasto preferito dalla maggior parte degli italiani. Non…
Questi insetti, originari dell’Asia orientale, si sono adattati rapidamente al nostro clima e rappresentano una…
C'è un dettaglio che potrebbe sfuggire ai più, ma che per il Fisco suona quanto…