Brice Martin-Graser è un graphic designer francese. Il mese scorso ha deciso di dar vita a una serie illustrata molto particolare dal nome The 100 Days Project: a partire dal 20 aprile Brice ha iniziato a pubblicare quotidianamente sul suo profilo Instagram un’illustrazione che ritrae personaggi della cultura pop trasformati in figure iper-minimali.
Solo nel momento in cui i suoi followers riconoscono l’identità dei personaggi, l’artista prosegue nel pubblicare i disegni successivi della serie.
Un piccolo gioco che stimola curiosità e intuito, e che coinvolge le più varie figure, dai protagonisti delle serie televisive, tra cui Simpson, Breaking Bad e A-Team, a icone musicali come AC/DC e Beatles, a personaggi cinematografici come quelli di Ghostbusters e Pulp Fiction.
Sembrano quasi personaggi costruiti con dei mattoncini Lego, che comunque, se osservati con attenzione, conservano le loro peculiarità. Una tecnica che somiglia molto a quella già utilizzata dall’artista australiano Nick Barclay, che ha trasformato seguendo questa stessa prospettiva prima i personaggi di Star Wars e poi i loghi di celebri aziende.
Non contento, ultimamente Barclay ha regalato il suo tocco minimale anche agli artwork delle copertine più famose della storia del rock. Si va dalle cover dei dischi dei Pink Floyd a quelli di Bruce Springsteen, dai Nirvana ai Primal Scream. Così come nel primo caso, anche qui il gioco consiste nello sfidarvi e mettere alla prova il vostro intuito.
[via sobadsogood.com]
Sono tanti gli ex protagonisti di Uomini e Donne che continuano ad essere seguiti sui…
Situata in Sardegna, nella provincia di Sassari, questa immensa distesa di sabbia fine è un’oasi…
È atteso per domani il via libera definitivo al progetto del ponte sullo Stretto di…
Conservare il pane fresco e morbido più a lungo è una sfida quotidiana in molte…
Il Bonus Elettrodomestici 2025, previsto dalla Legge di Bilancio e successivamente modificato dal decreto Bollette,…
Esistono segni che si cercano e altri che si evitano. Lo zodiaco, con i suoi…