Il 3 marzo scorso se ne andava per sempre Eleonora Giorgi, attrice di talento, amatissima, protagonista dl cinema italiano. Il suo ricordo però è rimasto nel cuore dei suoi fan e soprattutto dei suoi cari, che le sono stati accanto fino all’ultimo, mentre lottava con un tumore al pancreas.
Eleonora Giorgi fino all’ultimo ha voluto condividere questo suo difficile momento, annunciando subito la diagnosi del cancro che l’ha strappata via nel giro di di soli due anni. In questi ultimi giorni si è parlato di lei a La Volta Buona dove suo fratello Lamberto è stato ospite.
Il fratello maggiore dell’attrice non ha esitato ad aprire il suo cuore davanti alle telecamere di Rai Uno raccontando di lei, dei suoi ricordi e soprattutto della grande cuore di Eleonora. Speaker radiofonico con una lunga carriera in ambito calcistico, Giorgi ha fatto commuovere tutti i presenti con un aneddoto inedito.
Un legame forte e straordinario
Lamberto Giorgi nel salotto televisivo di Caterina Balivo ha raccontato molto di sè, della sua vita, ma soprattutto di Eleonora Giorgi. Un momento straziante, intimo e delicato che ha messo in luce l’affetto e dolore profondo di un fratello che ha perso una sorella.

Lamberto ha descritto un rapporto fraterno profondamente affettuoso e privo di conflitti, sottolineando che in 60 anni non hanno mai litigato. Il conduttore radiofonico ha detto di esserle stato accanto fin da piccoli e di averla amata fino alla fine: “Il mio rapporto con Eleonora è stato straordinario. Tante volte ci sono fratture tra fratelli e sorelle. Io fatico veramente a ricordare un litigio (…) Io ero il suo accompagnatore, ci siamo voluti bene, sin da piccolo fino all’ultimo giorno della sua vita. Quanto mi manca” ha fatto sapere emozionato, aggiungendo: “È stata lo scudetto della mia vita”.
Ha anche raccontato un episodio toccante degli ultimi giorni di vita di Eleonora, quando lei, notando la sua angoscia, gli disse: “Non pensare a me, pensa al tuo lavoro”, cercando di proteggerlo dalla sofferenza. Lamberto ha spiegato che solo negli ultimi due mesi lei gli aveva confessato la gravità della sua condizione, avendolo tenuto all’oscuro per oltre un anno per non farlo preoccupare..
Infine, Lamberto ha elogiato il carattere della sorella, definendola generosa, gentile e disponibile fino all’ultimo giorno della sua vita. Le sue parole hanno bucato lo schermo arrivando al cuore dei telespettatori e dei fan dell’attrice che la ricordano con tanto affetto.