Tim Burton conferma: Beetlejuice 2 si farà

Il film cult con Michael Keaton ora avrà il suo sequel

Cinema
di Sandro Giorello facebook 11 marzo 2016 16:42
Tim Burton conferma: Beetlejuice 2 si farà

warner-bros-beetlejuice-2  Beetlejuice 2

 

Alla lista dei tanti sequel e remake previsti per i prossimi anni, ora si aggiunge anche quello di Beetlejuice. Da tempo giravano voci non ufficiali ma, finalmente, ora è lo stesso Tim Burton a dare la conferma.

Oggi è lo stesso regista a confermarlo al sito Showbizspy: “Il film si farà, è stato approvato alla Warner Bros. Abbiamo parlato del cast e vogliamo tutti a bordo, inclusi Winona and Michael. Abbiamo il copione e tutto è pronto, dobbiamo solo prepararci e iniziare a girare”.

Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando del film del 1988 – il secondo nella carriera del regista americano – che in Italia è stato presentato con il titolo Beetlejuice – Spiritello porcello. È un concentrato denso e affascinante di tutto l’immaginario più assurdo, dark e surreale del cinema di Burton: è un fantastico film sui fantasmi, dove i vermi giganti viaggiano nella sabbia, le facce si allungano come se fossero fatte di pongo e il cattivo di turno è un diavolo interpretato magistralmente da Michael Keaton.

 

 

È un vero proprio cult, uno dei migliori esempi dove horror e comicità si incontrano alla grande. Nel cast c’era anche una giovanissima Winona Ryder e gli ottimi Alec Baldwin e Geena Davis. Ed è stata proprio la Ryder la prima a far riaccendere la speranza nei fan della pellicola: lo scorso anno, ospite del programma Late Night With Seth Meyers, aveva detto della possibilità di un sequel, ma poi erano seguite alcune dichiarazioni contraddittorie da parte di Keaton e Burton che avevano subito frenato gli entusiasmi.

 

bj filmsack.com - Beetlejuice

 

Al momento non si sa molto di più: non sono stati resi noti quali attori del vecchio film saranno coinvolti nel sequel e chi saranno i nuovi volti che si aggiungeranno al cast.

 

FONTE |  independent.co.uk

COSA NE PENSI? (Sii gentile)