La casa di cartone ecologica e durevole, si posa in un giorno

È garantita per durare fino a 50 anni

Design
di Giulio Pons facebook 20 settembre 2016 18:41
La casa di cartone ecologica e durevole, si posa in un giorno

casa di cartone 1 Wikkel House

Si chiama Wikkelhouse ed è una casa fatta principalmente di cartone, di tanti strati di cartone sovrapposti, che pressati uno sull’altro rendono le pareti dure e solide come fossero fatte di veri mattoni.

La casa di cartone è realizzata dalla società Olandese Fiction Factory che sostiene che con questa tecnica la casa è eco-friendly e totalmente riciclabile, non richiede fondamenta, è leggera e solida ed è garantita per durare almeno 50 anni.

Quello che possiamo garantire, guardando il video e le foto della casa, è che sicuramente questi mini appartamenti sono bellissimi, hanno un design pulito ed essenziale, sono arredati con cose che sembrano uguali, se non migliori, di quelle del catalogo Ikea.

 

Il prezzo parte dai 25.000 euro per il modello base e poi si va a salire a seconda delle personalizzazioni richieste, ma quello che è più importante, se stavate pensando di comprarla, è che purtroppo non è ancora acquistabile dall’Italia, quindi posate pure la carta di credito.

A colpo d’occhio vien voglia di proporle come alloggi di emergenza dove avvengono delle catastrofi ambientali, come ad Amatrice, visto che questi mini appartamenti si posano e si installano in un giorno solo e possono essere equipaggiati con delle stufe.

Tuttavia non è questo il motivo per cui sono state fatte, sono anzi prodotti di lusso per il cui acquisto c’è una lista d’attesa lunga così.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)