Nike ha creato un paio di sandali da gladiatore e non veniteci a dire che sono belli

Ottimi per prendere il sole a strisce, per indossarli coi calzini di spugna o per non sapere con cosa abbinarli.

Fashion
di Simone Stefanini facebook 1 agosto 2017 11:16
Nike ha creato un paio di sandali da gladiatore e non veniteci a dire che sono belli

 highsnobiety

 

Non siamo particolarmente fan delle Nike AIR Huarache, quelle coi rinforzi plastificati esterni, figuratevi come abbiamo accolto la notizia della trasformazione delle celebri scarpe Nike in un paio di sandali, da indossare verosimilmente con i piedi nudi o nell’orribile variante dei calzini.

Questi moderni calzari si chiamano Nike Air Huarache Gladiator e starebbero proprio bene se indossati con un gonnellino di strisce di cuoio e una bella cotta di maglia a maniche corte, ma ci rendiamo conto che tali indumenti possano essere fastidiosi durante l’afa agostana, a meno che non amiate farvi vedere in giro con il fisico rugginoso e devastato dalle ferite infette contratte nelle numerose battaglie contro gli eserciti invasori e/o contro i leoni.

 

 

 

Nel caso però vogliate trastullarvi in giro indossando i sandali gladiatori di Nike, ricordate che prenderete il sole a strisce dalle caviglie alla punta dei piedi, cosa che già di per sé squalifica le Gladiator nell’Olimpo delle scarpe belle.

Ma poi, signore e signori, non è che di punto in bianco i sandali diventano fighi solo perché ci si appone il marchio Nike. Arriveremmo a tollerarli se almeno fossero chiusi dietro come un normale paio di sandali, ma la loro architettura particolarmente alta le rende definitivamente agghiaccianti.

Pensateli ai piedi abbinati a un paio di jeans lunghi, con i bermuda, gli short sportivi o meno, con gli orrendi pinocchietti o con il costume da bagno: in ogni caso risulteranno fuori contesto e il colore bianco li renderà ancor meno digeribili dagli anticorpi che regolano il buon gusto.

Detto questo, amici carissimi, se vi piacciono dovete anche fare la lotta per accaparrarvele, perché sono una serie limitata  che esce il 3 agosto nei negozi online Caliroots e END.

 

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)