Categories: Food

Strange food dalla Malesia

Una brevissima carrellata di cibi sani, proteici, bizzarri quanto basta, che accendono le fantasie e le papille gustative di noi romantici hardcore streetfoodist. Non saranno la vertigine nirvanica-afrodisiaca del pani câ meusa palermitano, però è bene mantenersi aperti e curiosi, anche perchè
magari prima o poi in Malesia (o Malaysia, per essere corretti) ci capitate, quindi è bene che iniziate a prepararvi per tempo.

1. Zuppa di cervello di maiale

Ok, mangiare cervello non fa diventare intelligenti e a vederselo così nella ciotola fa un certo effetto. Epperò è un piatto abbastanza diffuso per le sue caratteristiche altamente nutritive (è un cibo grassissimo, ma di grasso buyono come vi spiegheranno le vostre noiose amiche filo-nazi-nutrizioniste). Di cosa sa? A parte la consistenza scivolosa, dicono, sia estremamente delizioso.

2. Intestini di maiale in cento modi diversi

Si mangiano praticamente ovunque, ma un posto dove ci hanno consigliato di assaggiarli è nel Pudu Wet Market a Kuala Lampur, tra un macellaio e l’altro impegnati a tagliare squartare carcasse di maiale a 5 passi da ovunque decidere di sedervi a guastare le vostre prelibatezze… Pudu style!

3. Zampe di pollo

Per i vostri bisnonni era una leccornia all’ordine del giorno, voi fate gli schizzinosi e aspettate di andare in qualche luogo esotico o che qualche chef paraculo ve li proponga come ultima moda dello street food. Il risultato non cambia: deliziosi.

4. Occhi di toro

Ottimi per le zuppe. Di cosa sanno? Chi li ha assaggiati assicura siano come gli occhi di pesce, cioè van bene giusto da succhiare un pò e poi sputare. Di certo fanno tutta la loro scena. E poi volete mettere poter dire “ti mangio gli occhi!” e poi farlo davvero?

5. Cazzo di toro

Specialità del nord di Penang, cucinato in molti modi diversi. Le assaggiatrici poco curiose potrebbero commentare con un “assaggiato uno assaggiati tutti”, ma il mondo è bello -ehm- perchè è vario e latitudine che vai usanza che trovi (leggi: 4 cazzi in padella non si negano a nessuno). Ovviamente è un potente afrodisiaco maschile (e  le donne – ehm – non disdegnano)
Se vi è rimasta la curiosità, vi suggerisco la lettura di un nostro vecchio articolo, per un’altra carrellata ancora più estrema.

Stefano Disastro

Published by
Stefano Disastro
Tags: food

Recent Posts

Bonus Elettrodomestici 2025, che fine ha fatto? Quando si potranno richiedere i 200 euro

Il Bonus Elettrodomestici 2025, previsto dalla Legge di Bilancio e successivamente modificato dal decreto Bollette,…

58 minuti ago

Oroscopo dell’amore, queste 5 coppie di segni sono uniti dalle stelle: per queste altre sarà un disastro

Esistono segni che si cercano e altri che si evitano. Lo zodiaco, con i suoi…

3 ore ago

Puoi soggiornare nell’isola di Temptation Island: quanto costa il villaggio e dove si trova

Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…

14 ore ago

Eurospin: chi produce i cosmetici? Quello che è venuto a galla è incredibile. Chi c’è davvero dietro

Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…

15 ore ago

Scuola, l’educazione alimentare diventa obbligatoria: grandi novità per le mense

Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…

18 ore ago

Il Paradiso delle Signore, spoiler clamoroso prossima stagione: la scoperta sconvolgente di Umberto

Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…

18 ore ago