Questo sito spiega come fare origami con la carta igienica

Un ottimo modo per impegnare il tempo in quei momenti lì

Gadget
di Sandro Giorello facebook 15 febbraio 2016 11:25
Questo sito spiega come fare origami con la carta igienica

roda cdn3-www.momtastic.com - “Una rosa, è una rosa, è una rosa”. Anche di carta igienica

 

Il mondo degli origami è assolutamente affascinante. Il fatto che artisti riescano a ottenere opere bellissime con un semplice pezzettino di carta o, addirittura, con una banconota, spesso ci porta a credere che siano attività destinate a soli pochi eletti.

In realtà non è così difficile farli, basta seguire le indicazioni giuste e allenarsi parecchio. Se volete provarci, dovete per forza conoscere il sito Origami Resource Center.com.

È un enorme database che raccoglie qualsiasi tipo di figura che si possa fare partendo da un foglio di carta: troverete migliaia di schemi – alcuni anche in italiano – che vi insegneranno passo passo come creare segnalibri, animaletti, dinosauri, fino ad arrivare agli inviti di matrimonio o ai gioielli.

carta-igienica origami-resource-center.com - I diversi modelli di origami con la carta igienica

 

Tra le tante sezioni una delle più interessanti è quella dedicata alla carta igienica. È un tipo di origami molto diffuso in diversi hotel giapponesi: è un buon modo per trasmettere al cliente l’idea che il bagno sia stato completamente pulito e rimesso a nuovo appositamente per lui.

 

 

Ovviamente il grado di difficoltà si alza notevolmente: sia per la fragilità della carta, sia perché siete costretti a fare le varie pieghine rimanendo attaccati al rotolo. Se seguite i tutorial, però, vedrete che non sarà una sfida impossibile.

Il risultato, poi, sarà dei più soddisfacenti: potrete partire da dei semplici triangoli e arrivare fino a barchette, cuoricini e bellissimi fiori di carta.

 

FONTE |  origami-resource-center.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)