I tarocchi di H.R. Giger ti daranno gli incubi

Ogni carta pescata promette maleficio, ma voi non siete mica superstiziosi, vero?

Gadget
di Simone Stefanini facebook 13 maggio 2016 00:01
I tarocchi di H.R. Giger ti daranno gli incubi

tarocchi di H.R. Giger dangerousminds.com - Paura!

 

Negli anni 90 c’è stato un occultista svizzero chiamato Akron che è entrato in contatto con il grande artista, suo conterraneo, H.R. Giger, quello che tra le altre cose ha inventato gli xenomorfi di Alien (oltre a essere stato un grande pittore, scultore e designer con uno stile unico) per chiedergli di disegnare dei tarocchi. 

Giger rispose inizialmente di no, non aveva tempo e poi era troppo superstizioso per una cosa del genere. In un secondo momento però il suo interesse si accese e Giger trovo un modo di rielaborare i suoi lavori precedenti, per reinventarli come carte dei tarocchi. Nacquero così gli spettacolari tarocchi di H.R. Giger, guardate che meraviglia la gallery qui sotto.

 

 

I tarocchi coi lavori di Giger coprono gli arcani maggiori – ovvero le ventuno carte più dense di significato all’interno del mazzo di tarocchi moderno – e sono conosciuti come  il mazzo di Baphomet, l’idolo pagano della cui venerazione furono accusati i cavalieri templari.

 

 tarocchi di H.R. Giger dangerousminds.net - Il pazzo e L’universo

 

Il prezioso mazzo oggi è fuori produzione, ma come tutte le cose comprabili, si può trovare online, insieme a una dettagliata descrizione di ogni carta da parte di Akron.

Si trova a partire da 50 $ e lo potete vedere in azione in questo breve video qui sotto.

C’è chi dice che facendosi i tarocchi di Giger, qualunque carta venga pescata, promette un futuro nero come la morte. Chissà. Dicerie… sono solo superstizioni, non vorrete mica credere alle carte maledette dei tarocchi di H.R. Giger, vero?

 

FONTE | dangerous minds

COSA NE PENSI? (Sii gentile)