Zack, il protagonista di Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion
Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion sembrava una “semplice” remastered: e invece nel nuovo trailer brilla di una luce tutta nuova.
Il nuovo trailer di Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion parla chiaro: “Molto più di una remaster”. Ora, al netto del claim pubblicitario una volta tanto il marketing pare non avere confezionato una bugia più o meno bianca. L’episodio originariamente apparso sulla console portatile Sony appare in tutta la sua bellezza. Pur non sembrano mai un titolo “contemporaneo”, quindi con quell’estetica e quella grafica spaccamascella propria di Final Fantasy VII Remake, il titolo in questione sembra proprio interessante. E non solo per il suo rinomato gameplay da urlo.
Come si legge nel comunicato stampa ufficiale “Quindici anni dopo l’uscita del gioco originale per PlayStation®Portable ha una grafica completamente rimasterizzata in HD, una colonna sonora riarrangiata, dei dialoghi completamente doppiati in inglese e in giapponese e un sistema di combattimento aggiornato“. Nonostante quindici anni fa abbia, letteralmente, adorato il sistema di combattimento action, una rinfrescata certamente, non fa male. Ho molto apprezzato, inoltre, la pubblicazione da parte dei canali ufficiali di Square Enix, di un’infografica contenente, in modo chiaro e definitivo, tutte le diverse risoluzioni delle svariate versioni console del titolo e, soprattutto, a quanti fps “gira” il gioco e su quale piattaforma.
Una formula giusta da condividere alle “giocatrici e giocatori del domani” e molto utile in sede di acquisto: nessuno, adesso, potrà nutrire più dubbi sul fatto o meno che sulla propria console il gioco girerà a 60 o a 30 fotogrammi al secondo (cosa che, al di là di tutto, in un action come questo, pur con fortissime componenti jrpg, fa una certa qual differenza.
Come se ciò non bastasse, il produttore esecutivo Yoshinori Kitase ha dichiarato: “Questo è molto più di un remaster, è un gioco che attraversa varie generazioni e piattaforme. Siamo molto orgogliosi di tutti i miglioramenti che il nostro team di sviluppo ha potuto includere in questo videogioco“. Nonostante i fan di vecchia data, come me, conoscano già, molto bene, il titolo vi confesso che sono curioso di vedere come sarà “questa nuova vita” (che su pc raggiungerà i “folli” 120 fps!). In fondo manca poco: appuntamento il 13 dicembre con Zack e compagnia!
Dopo la tragica scomparsa di Behram, personaggio di grande rilievo, il racconto si addentra in…
La programmazione estiva ha infatti proposto esclusivamente queste produzioni, ottenendo risultati di rilievo con una…
All’avvio del nuovo anno scolastico, previsto per il 1° settembre 2025, si profila una situazione…
Situata nella parte settentrionale della Dalmazia, a soli 25 chilometri da Zara (Zadar), l’isola si estende…
Nuovi sviluppi nel rapporto tra Stefano De Martino e la Rai, che nelle ultime settimane…
L’astrologia del 2026 invita ciascun segno a cogliere la spinta trasformativa dei pianeti per migliorare…