Geek

Ps VR2 e una nuova sensazione della realtà

Ps VR2 si presenta ufficialmente sul PlayStation Blog. Ed è subito hype.

Ps Vr 2: grandissime aspettative

Grandissime aspettative per Ps Vr2. Non saprei descrivere in altri termini quanto è stato mostrato sul blog ufficiale di PlayStation. Il nuovo dispositivo di Sony PlayStation infatti pare davvero promettere “una nuova sensazione della realtà” come recita il claim pubblicitario.

Colpisce le potenzialità messe in campo dal colosso giapponese della tecnologia. Sul blog infatti si può leggere: “Esplora ambienti mozzafiato e dettagliatissimi in realtà virtuale, con grafica 4K High Dynamic Range fino a 120 fps1 e due schermi OLED 2000 x 2040 che garantiscono una risoluzione di quattro volte migliore rispetto al visore PlayStation®VR originale“. Si sta perciò parlando di una qualità veramente eccezionale per un dispositivo che, a quanto sembra, è destinato comunque per una larga fetta di pubblico. Ps VR2, che ricordiamo sarà compatibile esclusivamente con PlayStation 5, avrà altre frecce al suo arco: “Ps VR2 traccia i tuoi movimenti e i controller tramite quattro telecamere incorporate nel visore, permettendoti di giocare in completa libertà. I tuoi movimenti e la direzione del tuo sguardo sono riprodotti nel gioco senza il bisogno di una telecamera esterna“.

Ps VR2 e Aloy?!

Non è un caso che tra i primi titoli annunciato per Ps VR2 sia Horizon – Call of the Mountain, che sarà un’avventura legata al mondo (e all’immaginario) dell’avventura con protagonista Aloy (qui la mia recensione del secondo capitolo). Spulciando le informazioni fornite sul blog si possono poi scoprire decisive informazioni in merito ai miglioramenti in fatto di “assemblaggio del set”: “Visita subito nuovi mondi virtuali grazie alla semplice connessione con cavo singolo alla porta USB frontale della console PlayStation 5. È facilissimo iniziare a giocare con PlayStation VR2: basta collegarlo e giocare“.  Un qualcosa che è stato chiesto da praticamente ogni singolo possessore del precedente PlayStation VR.

Quando arriva Ps VR2?

Tante cose belle, insomma, per Ps VR2 e adesso non ci resta che scoprire la data di rilascio di tutto questo e, ovviamente, anche del relativo costo. Sul web si stanno ricorrendo, ormai da tempo, ipotesi su una possibile fascia di prezzo ma ancora nulla di ufficiale è trapelato. Sia come sia, e le prove al Tokyo Games Show di quest’anno lo hanno confermato, pare che la realtà virtuale targata Sony stia per fare un balzo in avanti di anni.

 

Mattia Nesto

Fa che la morte mia, Signor, la sia comò 'l score de un fiume in t'el mar grando

Published by
Mattia Nesto

Recent Posts

Settimana d’oro per questo segno: l’oroscopo prevede scintille

Tra i protagonisti di questo periodo, spicca l’Ariete, incarnato dal portiere tedesco Manuel Neuer, la…

18 minuti ago

Da ottobre per i viaggiatori cambia tutto. Con la nuova legge se non hai questo documento non puoi spostarti

L’entrata in vigore, prevista per ottobre 2025, del nuovo sistema europeo di ingresso e uscita…

11 ore ago

“Luna si sveglia”, le anticipazioni americane di Beautiful: come sta la protagonista

Dopo giorni di coma, la giovane è tornata a vedere il mondo, ma la sua…

13 ore ago

Personale ATA, convocazioni supplenze: i documenti da portare sempre con sé

Con l’avvio delle procedure per l’assegnazione delle supplenze al personale ATA, numerose province italiane stanno…

16 ore ago

Allerta alimentare, prodotto amatissimo ritirato dai supermercati, “Sospetto botulino”

Prosegue l’allerta alimentare legata a un sospetto caso di contaminazione da botulino che coinvolge un…

16 ore ago

Grande Fratello, c’è la prima concorrente: colpo della Ventura, arriva l’ex vincitore di Sanremo

Un ritorno attesissimo quella della nuova edizione del Grande Fratello, la punta di diamante dei…

17 ore ago