Idee regalo

Cos’è Ghisanativa? La riscoperta naturale del gusto in cucina

Al valore della cultura etrusca dell’ossido-riduzione per la realizzazione dei buccheri, Ghisanativa unisce tecniche all’avanguardia e ricerca costante, sfruttando, dal punto di vista realizzativo, capacità artigianali espressione di qualità italiana superiore. È così che prendono forma strumenti di cottura eco-sostenibili, caratterizzati da prestazioni di altissimo livello, che mettono a disposizione del presente il domani della cucina.

Progetto di Fonderia Finco, Ghisanativa interpreta un approccio naturale alla cucina. Non prevede infatti l’utilizzo di rivestimenti chimici o sintetici, quali PFOA, PTFE e PFAS. È una proposta che risponde alle necessità di appassionati e dei professionisti più esigenti.

Le elevate prestazioni di pentole in ghisa professionali, piastre in ghisa professionali, griglie e bruciatori vengono assicurate dalla ghisa nuda, protetta solo da olio vegetale, che copre uno strato di magnetite, antiruggine naturale. È così ottimizzata la reazione di Maillard (che interessa i fenomeni pertinenti l’interazione di zuccheri e proteine nel corso della cottura), merito dell’eccellente conducibilità termica e del contatto diretto del cibo con il ferro.

Una linea di piastre, pentole, griglie e bruciatori per l’esaltazione del gusto nel rispetto di una cucina sana

Il profilo tecnico rende la proposta Ghisanativa lo strumento ideale per quanti amano cotture alla griglia, alla brace o a carbone (tutte circostanze che implicano alte temperature). Ma sono prodotti perfetti anche per quelle pietanze come stufature, rosolature e brasature di carne, pesce e verdure.

La ghisa naturale di Ghisanativa resiste a temperature altissime senza sfogliarsi, né deformarsi. I prodotti sono eccellenti anche per la cottura su fornelli a gas, fonti di calore elettriche e ad induzione. Una versatilità che oltre all’ambito professionale consente l’uso amatoriale, per i veri amanti dei sapori dell’alta cucina.

Fonderia Finco ha curato ogni aspetto dell’offerta affinché pentole e piastre non modifichino il sapore e la commestibilità degli alimenti. Un vantaggio che non si ritrova nei comuni strumenti di cottura come acciaio e alluminio, solo ad esempio.

Ghisanativa è un brand orgogliosamente Made in Italy che ricorre per la produzione a semplici e delicate tecniche artigianali, nel pieno rispetto di un approccio sensibile all’eco-sostenibilità. Le verifiche sulla qualità si traducono in misurazioni allo spettrometro ad emissione ottica estese a ogni lotto, perché ogni articolo sia sempre privo di metalli pesanti.

Vuoi esaltare il sapore e il profumo di ogni piatto? Visita www.ghisanativa.it e porta in cucina la qualità della ghisa naturale.

Elisabetta Limone

Published by
Elisabetta Limone

Recent Posts

Oroscopo: Nettuno lascia i Pesci dopo 15 anni. 1 segno si riprende soldi, amore e successo

Dopo un lungo periodo di oltre quindici anni sotto l’influenza di Nettuno, il pianeta lascia…

56 minuti ago

Il misterioso muro invisibile che divide il mondo: il luogo segreto dove vivono specie mai viste e acque irreali

Ci sono angoli del pianeta che continuano a sfuggire alle mappe più dettagliate e agli…

10 ore ago

Caffè contro la cellulite? Si, ma solo se lo usi così: la guida passo passo

Il caffè continua a confermarsi un alleato prezioso non solo per la mente e il…

14 ore ago

Scuola, l’annuncio di Valditara: quando arriva la Carta del Docente

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Orizzonte Scuola,…

17 ore ago

Con soli 20 euro dimentichi asse e ferro da stiro: Eurospin ti fa il regalo più bello di sempre

Quante volte ti sei trovata davanti a una pila di vestiti da stirare pensando che…

17 ore ago

Chi ci va non torna indietro, 48 ore nel borgo campano che sembra fermo nel tempo: un’avventura unica

In Campania, tra le dolci colline dell’Irpinia, si nasconde un gioiello di storia e natura…

20 ore ago