Archiviare i disegni dei bimbi e tutti i documenti

Famiglia
di Giulio Pons facebook 23 marzo 2012 22:35
Archiviare i disegni dei bimbi e tutti i documenti

Anche voi perdete un bel po’ di tempo a gestire documenti, ricevute, scontrini, lettere, bollette e… quella montagna di disegni di vostra figlia?
Ecco come archiviare i disegni dei vostri bambini e tutte le scartoffie di casa: scansiteli. Eh, ma ci vuole tempo, direte, bisogna attaccare lo scanner, accenderlo, alzare il coperchio, salvare il file, archiviarlo… Tutto mentre il vostro figlio piccolo si attacca alla vostra gamba perché vuole vedere il computer mentre state facendo le scansioni. È vero.

Però se avete un iPad potete comprarvi questo nuovo scanner portatile della Brookstone, si chiama iConvert e costa 149.99$, forse potrebbe velocizzare e semplificare le operazioni.

Le pagine che legge vengono trasformate rapidamente in file JPG, risoluzione 300 dpi e larghezza massima dei documenti di 20cm (i comuni fogli A4 sono larghi 21cm).
Se poi siete genitori digitali, i disegni dei vostri figli possono finire direttamente nella nuvola e saranno disponibili subito su tutti i vostri dispositivi. Ecco, così poi li buttate tutti nel bidone della carta da riciclare.

20120323-223022.jpg

COSA NE PENSI? (Sii gentile)