Sulla copertina glitterata del suo primo libro ufficiale, Elettra Lamborghini indossa la tuta con le piume che aveva la prima sera a Sanremo, tiene in mano un microfono scintillante e tutto intorno stelle e cuori ricordano tanto i cartoni animati degli anni 80 con protagoniste le maghette.
Elettra Lamborghini e la Dea del Ritmo, edito da BeccoGiallo, è una divertente graphic novel che trasforma la twerking queen in un personaggio scanzonato e ironico, ma sempre molto chic, una guerriera che si nutre di latte di soya.
Cantante, showgirl e coach alla sesta edizione di The Voice, Elettra Lamborghini ha il volto e l’attitudine ideali per vestire i panni di un’eroina dei fumetti (nonostante, come dirà in conferenza stampa, non ne legge da quando era piccola) e tra un cambio d’abito e di acconciatura, un pomeriggio in studio e un giro di shopping, nella sua nuova avventura a disegni dovrà affrontare mille difficoltà e ostacoli.
In un mix tra Lara Croft, Lamù e Pollon, Elettra affronta con sorrisi e forza d’animo una serie di eventi sfortunati che incasinano le sue giornate divise tra musica, shooting e palestra; Elettra fumetto è sexy, ma anche buffa sul suo cavallo imbizzarrito per il luccichìo di uno Swarovski.
C’è una spiegazione a tutta questa sfortuna; Elettra è vittima di una maledizione e sarà il Santo delle dive a spiegarle come liberarsene. Il Santo delle dive è solo uno dei tanti personaggi, amici e rivali, tutti ugualmente divertenti, che Elettra incontrerà durante la sua avventura: le sacerdotesse del twerking, le tre streghe, i vicini di casa, Alfredo, suo fidato factotum. Come ogni super eroina che si rispetti Elettra sfodererà tutte le sue capacità e qualità per raggiungere quell’obiettivo e saranno proprio il ritmo e il twerking, di cui è regina indiscussa, a salvarla.
Girl power e ironia, Elettra Lamborghini e la Dea del Ritmo è un fumetto per ragazze, leggero e scanzonato, senza alcuna pretesa se non quella di divertire e far sorridere, ma che in fondo ha la sua morale; la strada per diventare una star, o in generale per realizzare qualunque sogno, è dura e faticosa.
Bisogna combattere ogni giorno per arrivare al successo personale e raggiungere i propri obiettivi; bisogna sopravvivere alle avversità e agli imprevisti, magari facendo come Elettra, mettendosi in gioco, sorridendo o mangiando gelati nascosti sotto una coperta.
Il soggetto del libro è di Marco Tamagnini, la sceneggiatura di Luca Vanzella e i disegni di Salvatore Callerami; Elettra Lamborghini e la Dea del Ritmo è un’avventura a fumetti che esalta le doti migliori della protagonista, la sua carica, la sua sincerità e il suo entusiasmo. Il libro è corredato dallo storyboard e da una bellissima gallery dei characters di Ilaria Catalani che disegna tutte le Elettra possibili e dove lei sembra una di quelle bamboline da vestire con mille abiti e accessori.
[compra su amazon]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…