Torna a Milano Sprint, il salone dedicato ai libri d’arte indipendenti

Una fiera con più di 50 case editrici provenienti da tutto il mondo. E poi mostre, installazioni, workshop e molto altro ancora

Libri
di Sandro Giorello facebook 15 novembre 2016 13:42
Torna a Milano Sprint, il salone dedicato ai libri d’arte indipendenti

Sprint Milano festival  Sprint, a Milano dal 25 al 27 novembre

 

Dal 25 al 27 novembre, a Milano, si terrà la quarta edizione di Sprint, il salone dedicato alle case editrici indipendenti che si occupano di libri d’arte e ad altri progetti legati al mondo della sperimentazione visiva.

Il festival fa base presso lo spazio O’, di via Pastrengo 12, Milano, ma si allegherà in molti altri punti della città sviluppando un programma ricco di incontri.

Come riporta il sito di Sprint, la manifestazione “mira a coinvolgere in modo sostenibile una selezione dei soggetti e degli artisti tra i più intriganti presenti nel panorama internazionale dell’editoria indipendente, con esperienze o produzioni che si occupano di formati e di linguaggi differenti. Ogni edizione vuole allagarsi a nuove collaborazioni e nuove idee, con l’impegno di promuovere le persone e i loro singoli percorsi”.

 

Sprint Milano festival ilikethisart.net - Un’opera dell’artista Beatrice Marchi, presente nella mostra collettiva Blade Banner

 

Durante questi tre giorni potrete assistere ad una serie di mostre e di installazioni, come la performance Bllion Balances curata dagli artisti Mattia Capelletti e Costanza Candeloro ed eseguita dal vivo dal collettivo svizzero LGG$B, oppure l’installazione sonora e visiva di Félicia Atkinson, la mostra collettiva Blade Banner e molto altro ancora.

 

natalia-trejbalova Sprint Milano festival artribune.com - L’artista Natália Trejbalová in mostra nella collettiva Blade Banner

 

Si terranno diversi incontri dedicati a magazine, fanzine autoprodotte, studi fotografici e altri tipi di progetti.

Ci sarà un workshop dove si affronteranno i nuovi metodi di stampa ecosostenibile, ci sarà una session di tatuaggi dell’artista Camilla Candida Donzella, oltre ad una fiera permanente che raccoglierà più di cinquanta case editrici provenienti da tutto il mondo.

 

Sprint Milano festival

 

Sabato sera è previsto anche un party al KO Club con i dj set di Alieni e Ashasha. Qui trovate il programma del festival in pdf, oppure potete consultare il sito Sprintmilano.org per avere ulteriori dettagli.

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)