I film degli anni ’80, esiste una comfort zone più calda di quella? Quando li guardate oggi è un po’ come ritornare a casa e sentirsi bambini, senza problemi né responsabilità. Erano soprattutto quelli americani dell’era Reagan, quelli in cui contava vincere, fare successo, picchiare di più, ballare meglio. Quelli in cui tutto sembrava possibile.
Alcuni dei film più famosi di quel periodo però sarebbero stati ben poca cosa se non fossero stati coadiuvati da una colonna sonora di quelle che rimangono impresse nella memoria per sempre.
Cosa sarebbero i film Flashdance o Dirty Dancing senza le loro colonne sonore? Come avrebbe potuto vincere Rocky senza Eye of the Tiger o come avrebbe potuto volare Atreyu sul Fortunadrago senza la colonna sonora di Giorgio Moroder?
Se volete farvi un giro sulla Delorean in direzione del decennio più scintillante di sempre, leggete qui sotto e preparate i fazzoletti.
Continua a infiammarsi il dibattito all’interno della maggioranza di centrodestra riguardo l’operazione Strade sicure, un…
L'anno estratta dalla sua auto con violenza nonostante stesse gridando che è una persona disabile.…
Emergono nuovi dettagli sul caso della tragica morte di Franka Ludwig, la 52enne tedesca trovata…
Gli elementi che hanno spinto la procura di Civitavecchia ad ipotizzare che possa esserci un…
In vista dell’apertura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2026/2027, è fondamentale conoscere le modalità aggiornate…
La vicenda giudiziaria di Alessia Pifferi, condannata per la tragica morte della figlia di un…