Da Flashdance a Dirty Dancing, tutte le canzoni che hanno fatto grandi i film degli anni ’80

Cosa sarebbe stato Rocky senza Eye of the tiger oppure Dirty Dancing senza la sua colonna sonora? Le trovi tutte, ma proprio tutte qui

Musica
di Simone Stefanini facebook 11 novembre 2016 15:29
Da Flashdance a Dirty Dancing, tutte le canzoni che hanno fatto grandi i film degli anni ’80

canzoni film anni 80  La mitica colonna sonora di Flashdance

 

I film degli anni ’80, esiste una comfort zone più calda di quella? Quando li guardate oggi è un po’ come ritornare a casa e sentirsi bambini, senza problemi né responsabilità. Erano soprattutto quelli americani dell’era Reagan, quelli in cui contava vincere, fare successo, picchiare di più, ballare meglio. Quelli in cui tutto sembrava possibile.

Alcuni dei film più famosi di quel periodo però sarebbero stati ben poca cosa se non fossero stati coadiuvati da una colonna sonora di quelle che rimangono impresse nella memoria per sempre.

Cosa sarebbero i film Flashdance o Dirty Dancing senza le loro colonne sonore? Come avrebbe potuto vincere Rocky senza Eye of the Tiger o come avrebbe potuto volare Atreyu sul Fortunadrago senza la colonna sonora di Giorgio Moroder?

Se volete farvi un giro sulla Delorean in direzione del decennio più scintillante di sempre, leggete qui sotto e preparate i fazzoletti.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)