È ufficiale, Bohemian Rhapsody è la canzone che ha avuto più streaming in assoluto tra quelle scritte nel XX secolo, con 1,6 miliardi di ascolti nelle varie piattaforme di streaming. Tratta da A Night at the Opera, l’album della svolta barocca dei Queen del 1975, è anche il titolo del musical campione d’incassi che romanza la storia della band.
Di cover eccellenti e non, ne sono state fatte a migliaia ma nessuna equipara quella dei Floppotron, un’orchestra fatta con tutti i device che venivano usati su Windows 98: floppy disc, stampanti, modem 56k e tutti gli altri hardware rumorosi che, programmati a dovere, riescono a suonare anche uno dei pezzi più difficili della storia del rock.
Cambiamenti di tempo e di strumentazione, l’intermezzo operistico, la ballata di piano e l’hard rock, sembra incredibile che possano essere suonati dai vecchi macinini che usavamo nei computer venti anni fa, e invece… ecco a voi Bohemian Rhapsody!
Un episodio di violenza scuote la provincia di Frosinone, dove uno studente è stato accoltellato…
Dopo mesi di attesa, la Carta del Docente sembra finalmente pronta a tornare attiva entro…
In un contesto internazionale segnato dall’intensificarsi delle tensioni geopolitiche nell’Artico, l’Italia ha definito la propria…
Una sentenza significativa emessa dal Tribunale di Napoli ha stabilito un risarcimento di circa 600mila…
Annabella Martinelli è morta. La studentessa padovana, è stata ritrovata cadavere oggi, giovedì 15 gennaio…
Negli ultimi anni, la questione del diritto alla Carta del Docente per i docenti con…