Dura la vita dello studente. Studiare fino a tardi per gli esami, il terrore che precede il momento dell’orale, il battito cardiaco in rapido aumento quando si sta per scoprire il voto dello scritto. Insomma stress, stress, stress. O almeno così la vedono nell’Università del Lancashire, a Preston, circa 350km a nord di Londra.
Qui un gruppo di studenti si è unito per dare vita a una sorta di associazione chiamata SOS – Stressed Out Students, che ha raggiunto l’obiettivo di creare la stanza dei cuccioli. Esatto: una stanza in cui vengono portati dei cuccioli di cane da coccolare per riprendersi dai momenti più duri della vita universitaria. Basta pagare una sterlina e si può accedere alla stanza, dove sono presenti i cani e i loro padroni, che vigilano affinché tutto vada bene e non finiscano per stressarsi troppo i cagnolini stessi.
Per quanto strano, non è il primo esperimenti di questo tipo, che è già stato tentato (con ottimi risultati) a Vancouver e Aberdeen, rispettivamente in Canada e Scozia.
Risparmiate sullo psicologo, investite in cuccioli.
[via BoredPanda]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…