Wild! Un libro ricostruisce la natura selvaggia con i LEGO

Dagli animali più teneri ai più bei paesaggi d’America, il tutto costruito con i mitici mattoncini

Scultura
di Sandro Giorello facebook 30 dicembre 2015 09:33
Wild! Un libro ricostruisce la natura selvaggia con i LEGO

wild thisiscolossal.com - Beautiful LEGO: Wild!

 

Come ben sapete, noi di Dailybest siamo dei fan accaniti dei Lego: che vengano usati per raccontare una storia d’amore o, al contrario, per rappresentare le più crudeli scene tratte dalla Divina Commedia, non ci stancheremo mai di quegli artisti che usano i mattoncini nelle loro opere.

Da poco è stato pubblicato un nuovo libro dell’americano Mike Doyle che, dopo le sue bellissime città fantastiche o le sue inquietanti case abbandonateora si dedica ad esplorare il mondo della natura. Il tutto, ovviamente, fatto con i Lego.

 

lego-extra thisiscolossal.com - Beautiful LEGO: Wild!

 

Il volume si chiama Beautiful LEGO: Wild! e al suo interno troverete diversi tipi di animali (tra cui farfalle, cerbiatti, volpi, ecc) e poi paesaggi marini, foreste pluviali e molto altro ancora.

Il quantitativo di mattoncini usati è ovviamente enorme. Ad esempio, sono serviti circa 3,500 pezzi per creare un castoro in acqua con il suo cucciolo, mentre per la ricostruzione dei monti Appalachi ne ha usati più di 10.000. Molte delle opere contenute libro vengono anche spiegate bene nel dettaglio sul blog dell’artista. Ve ne mostriamo alcune.

 

Doyle_03 thisiscolossal.com - Beautiful LEGO: Wild!

 

lego-wild thisiscolossal.com - Beautiful LEGO: Wild!

 

Doyle_10 thisiscolossal.com - Beautiful LEGO: Wild!

 

FONTE |  thisiscolossal.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)