Questo video di Ditch The Label ci mostra la triste verità dietro le foto di Instagram, quelle che siamo soliti fare per mostrare ai nostri contatti quanto siamo felici. È di certo un video iperbolico, che racconta tutta una serie di fatto concatenati tra di loro, che partono dalla prima bugia mattutina, la ragazza in crisi col partner che finge vada tutto bene sul social, per arrivare alla soluzione del caso: conta solo il like, non la verità.
Un video che sembra descrivere una società alla Black Mirror e che invece ci punge sul vivo, in tutte le azioni che facciamo per creare la foto perfetta, quella che ci rappresenterà di fronte al nostro pubblico social, che contribuirà a creare il nostro personaggio, spesse volte non corrispondente a chi siamo veramente.
Non che ci stupisca, abbiamo già affrontato l’argomento per quanto riguarda Facebook e questo video è perfetto per descrivere in immagini ciò che accade nelle immagini di Instagram.
Va tutto bene, lo facciamo tutti, chiunque sceglie un suo modo per raccontare la propria storia. Basta essere smaliziati e non credere a tutto ciò che vediamo.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…