La grande bugia dietro le foto di Instagram

Le foto di Instagram sono capolavori di posa, che spesso non corrispondono alla realtà dei fatti

Social Network
di Raffaele Portofino 4 agosto 2017 11:07
La grande bugia dietro le foto di Instagram

Questo video di Ditch The Label ci mostra la triste verità dietro le foto di Instagram, quelle che siamo soliti fare per mostrare ai nostri contatti quanto siamo felici. È di certo un video iperbolico, che racconta tutta una serie di fatto concatenati tra di loro, che partono dalla prima bugia mattutina, la ragazza in crisi col partner che finge vada tutto bene sul social, per arrivare alla soluzione del caso: conta solo il like, non la verità.

Un video che sembra descrivere una società alla Black Mirror e che invece ci punge sul vivo, in tutte le azioni che facciamo per creare la foto perfetta, quella che ci rappresenterà di fronte al nostro pubblico social, che contribuirà a creare il nostro personaggio, spesse volte non corrispondente a chi siamo veramente.

Non che ci stupisca, abbiamo già affrontato l’argomento per quanto riguarda Facebook e questo video è perfetto per descrivere in immagini ciò che accade nelle immagini di Instagram.

Va tutto bene, lo facciamo tutti, chiunque sceglie un suo modo per raccontare la propria storia. Basta essere smaliziati e non credere a tutto ciò che vediamo.

 

COSA NE PENSI? (Sii gentile)