Il richiamo del cantiere è una droga alla quale pochi anziani possono resistere. Le ore passate insieme davanti le recinzioni, a criticare il lavoro degli operai e dei muratori, a veder nascere passo dopo passo un palazzo che non c’era, questo è un paradiso che nessuna tv ti può dare. All’aria aperta e pure gratis.
Non ci stupiamo affatto che W.M., anziano di 74 anni, ospite della casa di riposo “Villa Pasinetti” di Trevignano, sia scappato dalla struttura, stordito dal richiamo della sirena/cantiere. Poco dopo le 10, benché soffrisse di disturbi confusionali, il signore è scomparso e sono stati chiamati un po’ tutti: Carabinieri, Vigili del fuoco, elicotteri, cani da ricerca e volontari della Protezione civile.
Verso le 14, l’uomo è stato trovato accanto a uno dei cantieri della Pedemontana Veneta, in stato leggermente confusionale ma in buone condizioni fisiche. Tutto è bene quel che finisce bene.
Visto il tenore del richiamo, vi diamo qualche possibilità in più per assistere al vostro spettacolo preferito. Per guardare i cantieri ancora più da vicino (un’emozione enorme!), a Bologna hanno istituito l’Umarel Card, mentre per i signori anziani più tecnologici, c’è l’app Umarells, per vedere tramite GPS il cantiere attivo più vicino alla loro residenza.
Anche quando vi sentite stanchi o fuori fa troppo freddo, non demordete: Burger King ha messo cinque umarell a capo del propri cantiere per un giorno e un anziano è stato nominato direttore del cantiere per un giorno, dopo aver controllato i lavori dall’esterno per 4 mesi consecutivi. Come vedete, è un lavoro con ampie prospettive di carriera.
[via La Tribuna di Treviso]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…